“Sì, sì, sì” Cavoli in pentola a pressione

La condivisione è la cura!

Vuoi verdure veloci e deliziose in una notte feriale, quindi scegli la pentola istantanea e preparale cavolo cappuccio in pentola a pressione.

Anche se cucinate rapidamente, queste verdure hanno ancora quell’ottimo sapore di verdure. I sapori sono un mix equilibrato di piccante, affumicato e salato.

I cavoli verdi preconfezionati acquistati in negozio vengono utilizzati per un comodo risparmio di tempo e cucinati con altri ingredienti tradizionali di cavolo cappuccio in stile meridionale.

cavolo cappuccio e tacchino in una ciotola bianca

Musica d’umore

La canzone Yeah, Yeah, Yeah parla in parte di andare in discoteca in una notte feriale. Ecco a cosa servono questi cavoli in pentola a pressione: godersi il cavolo cappuccio in una notte feriale. Questi verdi sono infuocati e audaci come la canzone.

Ingredienti necessari per i cavoli in pentola a pressione

  • Cavolo cappuccio
  • Cipolle
  • Spicchi d’aglio
  • Aceto di mele
  • Bourbon
  • Sciroppo d’acero
  • Brodo di pollo
  • Parti Di Tacchino Affumicato
  • Sale kosher
  • Pepe nero
  • Peperoncino in pezzi
  • Sale all’aglio nero (facoltativo)

Come cuocere a pressione il cavolo cappuccio

Riscalda la pentola istantanea con le impostazioni per il soffritto (Alto) e una volta che il display visualizza “Hot”, aggiungi l’olio d’oliva e rosola il tacchino affumicato per circa 2 minuti per lato. Rimuovere e mettere da parte.

Aggiungere le cipolle affettate e far rosolare 2-3 minuti. Aggiungere l’aglio, più metà del mix di spezie (sale, pepe e scaglie di peperoncino). Mescolare bene.

Aggiungere il brodo di pollo e sfumare il fondo della padella strofinando il fondo con un cucchiaio di legno.

Aggiungere il bourbon, l’aceto di sidro, lo sciroppo d’acero e le restanti spezie compreso il sale all’aglio nero, se utilizzato. Mescolare bene.

Aggiungere il cavolo cappuccio e coprire con il tacchino affumicato. Probabilmente dovrai premere un po’ i verdi per fare spazio, il che va bene. Tutto si ridurrà durante la cottura. Chiudete il coperchio e cuocete a pressione per 25 minuti, quindi lasciate che i cavoli si rilascino naturalmente.

Rimuovere il coperchio. Amalgamare bene gli ingredienti e aggiustare di condimento.

Considerazioni e suggerimenti sulla cucina

Le verdure preconfezionate acquistate in negozio sono prelavate, ma preferisco lavarle da solo per essere sicuro.

Ovviamente, puoi usare il cavolo cappuccio fresco non confezionato. Nota che il tempo di cottura può variare leggermente a seconda di come li tagli. Più grande è la foglia, maggiore è il tempo necessario.

L’aceto di sidro aggiunge un po’ di acidità che aiuta ad abbattere le verdure. Per bilanciare l’acidità e l’amarezza naturale delle verdure aggiungo lo sciroppo d’acero come dolcificante. Per lo stesso scopo è possibile utilizzare zucchero naturale o zucchero di canna. Preferisco l’acero perché ha un po’ più di complessità aromatica ed è liquido, rendendolo più facilmente e uniformemente disperso in tutta la pentola rispetto ad avere punti dolci qua e là.

Il bourbon suona come uno strano ingrediente per il cavolo cappuccio, ma aggiunge profondità, complessità e si sposa bene con l’acero.

Usa la carne affumicata che preferisci. Questa ricetta prevede il tacchino affumicato. Ho usato mozziconi o code, ma il collo o le ali sono fantastici. Allo stesso modo, i garretti di prosciutto affumicato o gli ossi di collo di maiale sono ottimi.

Rendilo un menu di ricette del sud servendo questi cavoli in pentola a pressione con ossa di collo di maiale brasate, pollo frittoMac e formaggio e pane di mais all’acqua calda.

cavolo cappuccio e tacchino in una ciotola bianca

Per altre ricette di cavolo cappuccio

Pesto di cavolo cappuccio

Cavolo cappuccio al curry

Slaw di cavolo cappuccio

Cavolo cappuccio meridionale

Collards con petto affumicato

Insalata di cavolo cappuccio

Cavolo cappuccio vegano

prepara questa ricetta

Se lo fai Ricetta cavolo cappuccio in pentola a pressione o qualsiasi altra ricetta per favore torna indietro e lasciami un commento qui sotto con il tuo feedback. Sicuramente scatta una foto del piatto e assicurati di taggare #foodfidelity in modo che possa vederli.

Puoi anche kdai un’occhiata ai miei exploit culinari e alle ricette originali! Puoi trovarmi su Instagram, Facebook, Twittere Pinterest. Se ti piace la musica che trovi sul sito, vieni a trovarmi all’indirizzo Spotify per trovare playlist mensili curate.

Infine, vai sul mio canale YouTube e iscriviti per essere avvisato quando vengono caricati nuovi video settimanali.

cavolo cappuccio e tacchino in una ciotola bianca

Cavolo cappuccio in pentola a pressione

Vuoi verdure veloci e deliziose in una notte feriale, quindi scegli la pentola istantanea e prepara questi cavoli in pentola a pressione.

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cucinare: 25 minuti

Rilascio di pressione: 15 minuti

Corso: Contorno

Cucina: Soul Food, meridionale

Porzioni: 8 le persone

Calorie: 170kcal

  • Riscalda la pentola istantanea con le impostazioni per il soffritto (Alto) e una volta che il display visualizza “Hot”, aggiungi l’olio d’oliva e rosola il tacchino affumicato per circa 2 minuti per lato. Rimuovere e mettere da parte.

  • Aggiungere le cipolle affettate e far rosolare 2-3 minuti. Aggiungere l’aglio, più metà del mix di spezie (sale, pepe e scaglie di peperoncino). Mescolare bene.

  • Aggiungere il brodo di pollo e sfumare il fondo della padella strofinando il fondo con un cucchiaio di legno.

  • Aggiungere il bourbon, l’aceto di sidro, lo sciroppo d’acero e le restanti spezie compreso il sale all’aglio nero, se utilizzato. Mescolare bene.

  • Aggiungere il cavolo cappuccio e coprire con il tacchino affumicato. Probabilmente dovrai premere un po’ i verdi per fare spazio, il che va bene. Tutto si ridurrà durante la cottura. Chiudete il coperchio e cuocete a pressione per 25 minuti, quindi lasciate che i cavoli si rilascino naturalmente.

  • Rimuovere il coperchio. Amalgamare bene gli ingredienti e aggiustare di condimento.

Le verdure preconfezionate acquistate in negozio sono prelavate, ma preferisco lavarle da solo per essere sicuro. Ovviamente, puoi usare il cavolo cappuccio fresco non confezionato. Nota che il tempo di cottura può variare leggermente a seconda di come li tagli. Più grande è la foglia, maggiore è il tempo necessario. L’aceto di sidro aggiunge un po’ di acidità che aiuta ad abbattere le verdure. Per bilanciare l’acidità e l’amarezza naturale delle verdure aggiungo lo sciroppo d’acero come dolcificante. Per lo stesso scopo è possibile utilizzare zucchero naturale o zucchero di canna. Preferisco l’acero perché ha un po’ più di complessità aromatica ed è liquido, rendendolo più facilmente e uniformemente disperso in tutta la pentola rispetto ad avere punti dolci qua e là. Il bourbon suona come uno strano ingrediente per il cavolo cappuccio, ma aggiunge profondità, complessità e si sposa bene con l’acero. Usa la carne affumicata che preferisci. Questa ricetta prevede il tacchino affumicato. Ho usato mozziconi o code, ma il collo o le ali sono fantastici. Allo stesso modo, i garretti di prosciutto affumicato o gli ossi di collo di maiale sono ottimi. Rendilo un menu di ricette del sud servendo questi cavoli in pentola a pressione con pollo frittoMac e formaggio e pane di mais all’acqua calda.

Calorie: 170kcal | Carboidrati: 16g | Proteina: 10g | Grasso: 5g | Grassi saturi: 1g | Colesterolo: 27mg | Sodio: 1675mg | Potassio: 346mg | Fibra: 4g | Zucchero: 9g | Vitamina A: 3874IU | Vitamina C: 28mg | Calcio: 197mg | Ferro da stiro: 1mg

La condivisione è la cura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su