“Be” costolette di manzo affumicate grandi e audaci

La condivisione è la cura!

Se visiti un Austin, le probabilità di mangiare barbecue in Texas sono piuttosto alte, troverai un gigante costolette di manzo affumicate sul menu. Muscolosi e fumosi con una corteccia molto scura e croccante, questi giganteschi ragazzacci sono una cosa di bellezza e ti renderanno un amico quando li servirai al tuo prossimo barbecue.

Le costolette di manzo BBQ sono ancora relativamente nuove sulla scena del barbecue, come negli ultimi 10-15 anni. Non sono sicuramente quello che considereresti un alimento base per il barbecue tradizionale, ma probabilmente devono la loro popolarità al petto di manzo e alle costolette di maiale dei loro cugini. Essenzialmente le costolette di manzo rappresentano una sorta di ibrido nel mondo del barbecue.

Anche se la carne di manzo è il re in Texas, al di là del petto di manzo, non si vedono molti articoli di manzo nel menu dei barbecue. Le costine di maiale e la salsiccia a base di maiale dominano i menu qui. L’idea di affumicare lentamente un carré di costolette di manzo può intimidire, ma non deve esserlo. Il processo è in realtà piuttosto semplice e simile al petto di manzo affumicato, ma richiede meno tempo.

costolette di manzo affumicate su banda nera

Cosa sono le costine di manzo?

Le costole di manzo in questa ricetta si riferiscono a “costolette di piatto” che sono quelle costole di manzo dall’aspetto primordiale di cavernicoli. Le costole del piatto sono le più grandi e carnose di tutte le costole di gran lunga. Un osso pesa più di un chilo! Il nome deriva dal fatto che sono il piatto primordiale tagliato dietro i quarti anteriori vicino al ventre di un manzo. Se riesci a trovarli, di solito vengono venduti in porzioni da 3 ossa.

Ingredienti necessari per fare le costine di manzo affumicate

Per le costine

Carrè di costolette di manzo con osso (piatto di costolette)

Salsa Cassareep

Per lo strofinare con le spezie secche

Sale kosher

Pepe nero

Paprica

Pepe di Giamaica

Cannella

Come fare le costine di manzo affumicate (passo dopo passo)

Passaggio 1 Fai lo sfregamento

Mescolare gli ingredienti per strofinare a secco insieme in una piccola ciotola.

Passaggio 2: preparare le costole

Condite generosamente le costine dal lato della carne con la strofinata secca. Capovolgere le costole e ripetere per il lato dell’osso. Spennellare interamente il Cassareep sulle costole. Mettere da parte e marinare in frigorifero per una notte.

Passaggio 3: affumicare le costole

Togliete le costine dal frigo e lasciate che raggiungano la temperatura ambiente prima di cuocerle. Preriscaldare l’affumicatore a 285 gradi F.

Affumicare a fuoco indiretto fino a quando la temperatura interna delle costole non raggiunge i 205 gradi F. Il tempo dipenderà dalle dimensioni delle costole, dalla quantità di grasso e dal fatto che si fumi un’intera griglia o singoli pezzi. Pianifica un tempo di cottura di 6-8 ore.

Avvolgere in carta da forno e riposare in un frigorifero sotto un mucchio di asciugamani asciutti per un’ora. Completare con un tocco di spezie aggiuntivo, servire, buon appetito!

Guarda questo breve video su come fare le singole costolette di manzo affumicato.

due costole di manzo affumicate sul piatto bianco

Cos’è Cassareep?

Cassareep è il succo della radice di manioca (yuca) che viene bollito e ridotto fino a quando non si caramella in un liquido denso e marrone scuro chiamato cassareep. È originario della Guyana che lo usa per fare il Pepperpot. È la cassareep che dà a queste costine di manzo affumicata quella corteccia incredibilmente bella che vedi.

Beats and Eats (musica da abbinare alle costolette di manzo affumicato)

La canzone di Common “Be” è un abbinamento perfetto con queste costine di manzo. “Be” è l’introduzione all’intero album con lo stesso nome. Allo stesso modo, questa ricetta di costolette di manzo è un’ottima introduzione al mondo del manzo affumicato e alla cassareep, un ingrediente di cucina altamente sottovalutato.


Suggerimenti e considerazioni sulla ricetta delle costine di manzo affumicate

Mantieni il tuo strofinamento a secco semplice. Non hai bisogno di un numero elevato di spezie diverse, soprattutto data la pazza quantità di sapore che aggiunge il Cassareep. Il rub agisce fondamentalmente come una salamoia secca. Usa un buon pepe nero a grana grossa per il tuo strofinamento, oltre a sale kosher che è anche grosso e aiuta la consistenza delle costole.

Tieni a portata di mano un buon termometro per carne per determinare la cottura a meno che tu non sia abbastanza esperto. Anche allora potresti voler tenerne uno a portata di mano. Uso un semplice Thermopen rosso che è preciso e di facile lettura.

Le costine alla piastra non sono facili da trovare, soprattutto nei negozi di alimentari tipici e nei mercati della carne. Potrebbe essere necessario provare una macelleria. Puoi anche sostituirlo con singole costolette di manzo che sono più comunemente disponibili.

Evita le costole posteriori come la peste. Semplicemente non hanno abbastanza carne su di loro per far valere la pena.

Il grasso è un sapore extra, ma può esserci troppo grasso con alcune costolette di manzo. In questo caso sentiti libero di tagliare le costole per eliminare lo strato di grasso in eccesso

Il cassareep è comune nei piatti tradizionali caraibici, in particolare nella cucina della Guyana. Sarà anche difficile da trovare nei negozi tradizionali. Dovrai visitare un mercato specializzato incentrato sulla cucina africana/caraibica. Puoi anche ordinare Cassareep online da Amazon. Ne vale la pena! Puoi usarlo in altre ricette come il tradizionale Pepperpot della Guyana o la spalla di maiale affumicata. Usato sulle costole, fornisce una corteccia naturale, scura, quasi nera, che è deliziosa! Il sapore è complesso, interessante e molto divertente!

Se si affumicano costole singole rispetto alla normale griglia, regolare il tempo di cottura. Il tempo di cottura sarà più breve per le singole costole rispetto alla cottura di un’intera griglia di costolette di manzo.

Lasciar riposare le costine di manzo dopo la cottura. Se avete tempo fateli riposare completamente per un’ora intera avvolti nella carta da macelleria. Un dispositivo di raffreddamento di buona qualità è abbastanza efficace e aiuta le costole avvolte a mantenere la temperatura. Faccio il passaggio in più e metto un mucchio di asciugamani di stoffa asciutti sopra le costole all’interno del dispositivo di raffreddamento.

Servi le costine di manzo affumicate con i classici lati del barbecue come slaw, insalata di patate, fagioli al forno o mac e formaggio. Dai un’occhiata al mio elenco completo di 27 dei migliori lati del barbecue per un elenco più completo di opzioni.

costoletta di manzo affumicata su un piatto

Domande frequenti (FAQ) sull’affumicatura delle costine di manzo

Sono gli stessi delle costine affumicate?

Un po’ ma no e in questa ricetta vorrai assolutamente evitare di usare le tradizionali costine di manzo. Sebbene le costole corte siano fumabili, le costole di manzo affumicato del Texas si riferiscono a costole di tipo brontosauro grandi e grandi come quelle che vedi nei cartoni della vecchia scuola di Fred Flintstone. Resistono meglio al lungo processo di fumo lento e sono più una presentazione per i tuoi social media! esibizioni lol!

Queste costolette richiedono salsa barbecue?

Queste costine sono così succose e gustose che non hanno bisogno di alcun miglioramento per più sapore. Tra lo sfregamento delle costole, il cassareep e il fumo di legna sono dannatamente quasi perfetti.

Devo rimuovere la membrana dalle costole?

Quella membrana dura è il tessuto connettivo che corre lungo la parte posteriore delle costole. È una preferenza personale in termini di stanza o meno.

A che temperatura dovrei fumare le costole?

Dipende dal tipo di costolette che stai fumando. Per le migliori costolette di manzo affumicate, vuoi rimanere sul lato inferiore. Sono rimasto all’interno della gamma 275-280 gradi.

Quanto tempo ci vuole per affumicare le costine di manzo?

Come ho detto prima, ti consigliamo di utilizzare un termometro per carne per verificare la cottura. Tuttavia, puoi aspettarti di affumicare la carne tra le 6 e le 8 ore.

Posso usare un foglio di alluminio invece della carta da macellaio?

Sì, ma la carta da macellaio funziona meglio. Entrambi aiuteranno a mantenere le costole in temperatura, ma la carta stagnola può anche creare più condensa e creare quell’effetto vapore che influisce sul gusto e sulla consistenza.

Che tipo di legno è meglio per affumicare le costolette di manzo?

Uso lo stesso legno (quercia) per le costine di manzo affumicate che uso per il petto. I miei legni preferiti sono rovere, pecan o una combinazione dei due. Abbiamo un sacco di entrambi qui in Texas. Sono miti rispetto a un legno di tipo mesquite o hickory, ma hanno ancora un sapore molto distinto che si abbina bene con la carne di manzo. Anche i legni da frutto funzionano bene.

Che tu abbia una ciliegia, una mela, una pera, ecc., vai con ciò che è a tua disposizione. Basta non usare il mesquite perché quel sapore super forte prevarrà su tutto il resto. Dai un’occhiata a questa guida per abbinare il legno con le costole affumicate per una ripartizione più dettagliata.

Che tipo di affumicatore usi per fare le costine di manzo affumicate?

Uso un Kamado Joe Classic come principale fumatore. Ne sono un grande fan per la sua versatilità. Puoi cuocere a temperature molto elevate se vuoi fare la pizza oppure puoi andare a temperature estremamente basse se vuoi affumicare a freddo cibi come formaggi e pesce. Fuma anche efficacemente tutto il resto. Il rovescio della medaglia è che è costoso, ma si paga per quello che si ottiene. È costruito come un carro armato e dura una vita.

I fumatori di pellet sono un’altra buona opzione. Ho un fumatore a pellet Traeger che è quello che definirei un fumatore elettrico ibrido. È ibrido nel senso che ha la comodità di un grill a gas ma le capacità di fumare di un fumatore. Mi piace perché è così semplice alzare la temperatura ed è anche a bassa manutenzione.

Per Altre ricette di costolette Prova queste:

Punte a coste affumicate in stile Chicago

Costolette di manzo istantanee

Costolette Di Agnello Affumicate

Costine di maiale strofinate africane

Costine Al Forno

Costole posteriori affumicate del bambino di Jerk

Sandwich Di Costolette Affumicate “McRib”

Costine Di Maiale Friggitrice Ad Aria

Costole di flanken in stile coreano

3-2-1 Costine Di Maiale Affumicato

costoletta di manzo affumicata su un piatto

Costolette Di Manzo Affumicate

I Caraibi incontrano il barbecue del Texas in questa svolta unica su costolette di manzo affumicate grandi e audaci fatte con cassareep per il sapore del pepperpot della Guyana.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cucinare: 8 ore

Corso: Portata principale

Cucina: barbecue

Porzioni: 4 le persone

Calorie: 696kcal

Passaggio 3: affumicare le costole

  • Togliete le costine dal frigo e lasciate che raggiungano la temperatura ambiente prima di cuocerle. Preriscaldare l’affumicatore a 285 gradi F.

  • Affumicare a fuoco indiretto fino a quando la temperatura interna delle costole non raggiunge i 205 gradi F. Il tempo dipenderà dalle dimensioni delle costole, dalla quantità di grasso e dal fatto che si fumi un’intera griglia o singoli pezzi. Pianifica un tempo di cottura di 6-8 ore.

  • Avvolgere in carta da forno e riposare in un frigorifero sotto un mucchio di asciugamani asciutti per un’ora. Completare con un tocco di spezie aggiuntivo, servire, buon appetito!

Calorie: 696kcal | Carboidrati: 13g | Proteina: 63g | Grasso: 34g | Grassi saturi: 14g | Grassi polinsaturi: 1g | Grasso monoinsaturo: 15g | Colesterolo: 195mg | Sodio: 1207mg | Potassio: 1215mg | Fibra: 1g | Zucchero: 12g | Vitamina A: 437IU | Vitamina C: 1mg | Calcio: 35mg | Ferro da stiro: 7mg

La condivisione è la cura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto