Ricetta di pollo jerk giamaicano affumicato “Waiting In Vain”.

La condivisione è la cura!

Come parte della celebrazione del Black History Month di quest’anno, ho collaborato con molti altri fantastici blogger di cibo nero per il nostro 2021 Mese della storia nera Potluck virtuale Rilevare.

Non solo celebriamo e onoriamo le tradizioni culinarie delle persone della diaspora africana, ma condividiamo anche un contesto storico dietro molti dei piatti.

Il mio contributo quest’anno è questoS grigliata affumicata e aromatica pollo Jerk giamaicano che è pieno di sapore con livelli di calore miti e sfumature affumicate.

I quarti di coscia di pollo vengono salati, quindi marinati per una notte in una marinata jerk fatta in casa e infine affumicati lentamente alla griglia per un piatto principale dal gusto classico della cucina giamaicana.

Jerk Chicken è la quintessenza della cucina giamaicana ed è un piatto saporito come viene. Il sapore intenso e profondo si ottiene per gradi. C’è il sapore e l’aroma complessi nell’effettiva marinata jerk, oltre all’affumicatura lenta su carboni di legna o legno di pimento se hai quel lusso. La fase di salamoia è in realtà un aumento di sapore successivo che non solo fornisce quel sapore interno profondo, ma aiuta anche a garantire un pollo tenero e umido.

Sento che avrei dovuto pollo affumicato almeno una volta al mese. Se non è pollo, allora qualcosa è sussultato se lo è Costole posteriori del bambinocostolette di agnello o friggitrice ad aria Salmone alla spuma. Questi quarti di coscia di pollo cretino hanno incontrato la soluzione di questo mese e l’attesa non è stata sicuramente vana.

pezzi di pollo jerk giamaicano su un piatto bianco

Cos’è il pollo jerk?

La storia del pollo jerk inizia come la maggior parte delle cose con gli schiavi africani. Quando i colonizzatori britannici portarono schiavi in ​​Giamaica, alcuni fuggirono sulle montagne. Per sopravvivere e rimanere nascosti gli schiavi, chiamati “Maroons”, usavano una miscela di spezie ed erbe aromatiche per conservare e cuocere il cinghiale che cacciavano.

Hanno scavato buche nel terreno e “affumicato” la carne ricoperta per evitare che il fumo rivelasse la loro posizione. Nel tempo questo metodo jerk di condimento e preparazione del maiale si è esteso ad altre carni, ovvero il pollo. Questo divenne noto come Jerk Chicken giamaicano.

Che cos’è esattamente il condimento Jerk?

In breve, il condimento jerk è ciò che rende iconico questo famoso piatto giamaicano. È uno stile di condimento proteico tramite un mix umido di spezie, in particolare pollo e maiale, in Giamaica. Mescola sia il salato che il dolce, il secco e l’umido, così come gli ingredienti piccanti e piccanti per la maggior parte dei casi una pasta umida o in alternativa in una Condimento a secco. Per una spiegazione più lunga, comprese ricette e suggerimenti per servire, prova la mia ripartizione dettagliata.

MUSICA DELL’UMORE

L’autentico pollo jerk affumicato deve essere abbinato alla vera musica giamaicana, giusto? E con chi altro, se non il fratello Bob Marley. Conoscere la storia della Giamaica e il suo piatto base significa conoscere e capire che al suo interno il pollo jerk rappresenta un alimento di resistenza come tante altre tradizioni culinarie basate sulla diaspora africana. Quindi ha senso solo far esplodere “Exodus” di Bob Marley mentre cucini pollo jerk e sorseggia una birra Red Stripe ghiacciata.


Ingredienti del pollo jerk giamaicano

jerk degli ingredienti della marinata sulla teglia

Le buone ricette di pollo jerk iniziano con la marinata. La maggior parte acquisterà e utilizzerà le paste jerk acquistate in negozio, ma io preferisco creare la mia versione fatta in casa usando questa ricetta per la salsa jerk. Potresti non avere accesso al pimento, il legno che dà al pollo jerk quel sapore e quella fragranza che trovi in ​​una baracca sul marciapiede in Giamaica, ma dovresti avere accesso agli ingredienti per preparare una salamoia e una marinata adeguate.

La salamoia e la marinata jerk piccante aggiungono sapore alla superficie esterna e infondono all’interno tutte quelle meravigliose spezie jerk e condimenti come zenzero fresco, pimento, cannella, timo e aglio.

Mi piace il mio cretino con un serio controllo del calore, ma sentiti libero di rimuovere i semi dai peperoni habanero/scotch se preferisci un profilo più mite.

Ho scelto i quarti delle gambe per questa ricetta, ma sentiti libero di usare i petti di pollo come ho fatto in altre ricette o di usare il pollo intero per quella materia. La carne scura impiega più tempo a cuocere, ma è anche più difficile da rovinare poiché i petti di pollo possono seccarsi facilmente se non stai attento.

Gli ingredienti specifici di cui avrai bisogno includono:

Per la salamoia

  • Acqua
  • zucchero
  • Kosher o sale marino
  • jerk marinata (acquistata in negozio o fatta in casa)
  • Aceto di sidro (o aceto bianco base)

Per la marinata Jerk giamaicana

  • Bacche di pimento dolce (puoi acquistarle macinate se preferisci)
  • Rametti di Timo Fresco
  • Peperoni Scotch Bonnet (sostituire i peperoni habanero se non disponibili)
  • Cipolle Verdi Scalogno
  • Zenzero fresco
  • Spicchi d’aglio
  • Noce moscata intera (va bene anche macinata)
  • Cannella macinata
  • zucchero di canna
  • Olio d’oliva
  • Salsa di soia
  • aceto di vino rosso
  • Cipolla bianca
  • Kosher o sale marino
  • Pepe nero
  • Succo di lime

Per Il Pollo

  • Quarti di coscia di pollo interi – Personalmente preferisco la carne scura, ma i polli interi o anche i petti di pollo senza pelle disossati funzionano)
  • jerk marinata o acquistata in negozio

Come fare il pollo jerk giamaicano (guarda il video della ricetta alla fine del post)

Passaggio 1: salare il pollo

Unire gli ingredienti della salamoia, mettere e sigillare il pollo più la salamoia in un sacchetto a chiusura lampo e conservare in frigorifero per una notte.

Passaggio 2: preparare la marinata

Mettere tutti gli ingredienti della marinata in un robot da cucina e frullare fino a ottenere una pasta liscia. Mi piace il mio sul lato spesso in termini di consistenza.

jerk marinata in una ciotola

Passaggio 3: marinare il pollo in frigorifero per 4-24 ore

jerk di pollo marinato in sacchetto

Passaggio 4: affumicare il pollo

Riscalda la griglia all’aperto a 250 gradi F, quindi affumica la pelle di pollo cruda rivolta verso l’alto a fuoco indiretto fino al termine. La temperatura interna della parte più spessa del pollo dovrebbe essere di 165 gradi F.

cosce di pollo jerk che fumano su una griglia

Suggerimenti di servizio

Mi piace tagliare il mio jerk in pezzi più piccoli di pollo o in pezzi come viene servito in Giamaica. Servire con una bella ricetta di cavolo, banane dolci, riso al cocco o insalata di cavolo cappuccio insieme a riso e piselli giamaicani. Cerco anche di tenere l’ananas fresco a portata di mano ogni volta che cucino le classiche ricette giamaicane, in particolare il jerk. L’ananas è un ottimo agente di raffreddamento della lingua contro il pollo piccante.

Altre idee includono:

Insalata Di Verdure Grigliate

Mais friggitrice ad aria

Cavolo Giamaicano Al Vapore

Considerazioni sulla cottura del pollo jerk Suggerimenti chiave

  • I peperoni scozzesi sono essenziali per preparare l’autentico pollo jerk, ma sono piccanti! Indossa i guanti quando maneggi i peperoncini perché sono molto piccanti
  • Se hai un macinacaffè o una spezia, usa le bacche di pimento invece della versione macinata
  • Mi piace anche comprare la noce moscata intera e grattugiarla fresca per più aroma e sapore.
  • Lavate il coltello, il tagliere e qualsiasi altra superficie con cui i peperoni potrebbero essere entrati in contatto
  • Tagliare a fette il pollo prima di marinarlo. Questo aiuterà il pollo ad assorbire più sapori
  • Taglia il pollo dalla pelle/grasso extra se te ne accorgi.
  • Regola i livelli di calore su o giù in base alla quantità di peperoni utilizzati, semi e vene. Il calore proviene dai semi e dalle vene dei peperoncini.
  • Lascia che il pollo raggiunga la temperatura ambiente prima della cottura
  • Le bacche di pimento e le foglie di alloro possono aiutare a replicare il sapore del legno di pimento. Sfumarli con la tua fonte di calore durante la griglia
  • Le migliori marinate jerk raggiungono il perfetto equilibrio tra calore e dolcezza. Avrai bisogno di assaggiare e regolare. Le calotte scotch spingeranno la salsa saporita a livelli di calore infuocati. Lo zucchero di canna bilancia le cose per rendere il piatto commestibile e piacevole. L’aggiunta di alcuni agrumi come il succo d’arancia è un altro modo per aggiungere un po’ di dolcezza.
  • Quando prepari la tua griglia per l’affumicatura creare due zone di calore. Ti consigliamo di mantenere a lato più freddo della griglia (zona fredda) e un lato più caldo della griglia (zona calda). La tua zona calda sarà l’area principale per affumicare il pollo, ma occasionalmente, quando il grasso gocciola dal pollo, potrebbe accendersi una fiamma grande o piccola e bruciare il pollo. Oppure la zona potrebbe diventare troppo calda. In entrambi i casi ti consigliamo di spostare il pollo nella zona fresca finché non avrai le cose sotto controllo.
  • Questa ricetta può essere facilmente convertita in una cottura al forno se non hai accesso a una griglia o preferisci usare il tuo forno.
  • Se hai degli avanzi fai questo Ricetta gnocchi e pollo jerk.
  • Per una buona salsa barbecue prova questa salsa barbecue Jerk facile. Uso riservato marinata rimanente per aggiustare la salsa barbecue acquistata in negozio.
  • Se vuoi andare esperienza completa di ricetta di pollo jerk autentica compresi tutti i fissaggi assicurati di avere una qualità salsa scotch bonnet in mano.
  • Goditi un bel Birra a strisce rosse o due per raffreddare le papille gustative e contrastare il sapore piccante del pollo jerk caraibico
cosce di pollo a scatti su un piatto bianco

Domande frequenti (FAQ)

Cosce Di Pollo Arrostite In Padella è una delle mie ricette preferite. La ricetta richiede uno strofinamento secco e il pollo viene arrostito in una padella di ghisa per una cena veloce durante la settimana.

Si può fare il pollo jerk al forno?

Per arrostire il pollo in modo tradizionale: mettere i lati della pelle di pollo rivolti verso l’alto, in una grande teglia al centro di un forno preriscaldato a 200°C, fino a cottura ultimata, da 25 a 30 minuti. Quindi accendere la griglia e il pollo alla griglia, a circa 4 pollici dal fuoco, fino a quando la pelle non sarà dorata e croccante, da 2 a 3 minuti.

Puoi fare il pollo jerk su una griglia a gas?

Anche se preferisco una griglia per affumicare a legna o una griglia a carbone, puoi sicuramente usare una griglia a gas. Per ottenere quel pollo jerk al gusto di fumo per cui è noto, dovrai creare una “borsa per il fumo”. Puoi farlo immergendo i trucioli di legno in acqua e poi avvolgendoli in un foglio di alluminio. Metti i pacchetti di alluminio direttamente sopra le fiamme alimentate a gas per iniziare il processo di affumicatura.

Quali sono le buone marinate acquistate in negozio?

Preferisco quello fatto in casa per molte ragioni, ma i marchi Walkerswood e Grace producono entrambi solide marinate jerk.

Che tipo di legno viene utilizzato per il pollo affumicato?

L’autentico pollo jerk giamaicano viene solitamente cotto su legno di alberi di pimento. Il pimento (pimento) è un ingrediente chiave nella cucina jerk; le bacche essiccate utilizzate nella marinatura provengono da alberi di pimento sempreverdi. Il legno di pimento profumato che proviene dagli alberi è ciò che viene utilizzato anche per conferire al pollo jerk il suo caratteristico sapore di affumicato.

L’accesso ad esso negli Stati Uniti è piuttosto limitato, ma ci sono alcune società online da cui puoi ordinare e fartelo spedire. Preferisco Pimento Wood Company perché ha trucioli, tronchi, pezzi e persino pellet per i tuoi tipi di fumatori di pellet. Tuttavia, non è economico, quindi, a meno che tu non sia un nerd o un “purista”, sentiti libero di usare sostituti fruttati del legno duro come mela o ciliegia.

Il mio legno duro preferito per affumicare il pollo è il rovere seguito dal pecan. Qualunque cosa tu faccia, non usare il legno di mesquite perché il sapore è troppo forte e competerà troppo con il sapore jerk risultando in un mix di sapori con cui non dovrai affrontare.

Quali parti di pollo sono le migliori per le ricette di pollo jerk?

Prediligo le cosce di pollo. Trovo che siano molto più saporite e decisamente meno difficili da essiccare o scuocere in generale. Se usi i petti, la salamoia aiuterà sicuramente a prevenire l’essiccazione, sappi solo che il tuo tempo di cottura sarà più breve rispetto alle cosce. Preferisco anche pezzi con osso sia che tu vada con le cosce o il seno. C’è del sapore vicino e intorno a quelle ossa e inoltre le ossa possono essere un altro tampone contro l’essiccazione.

Questa ricetta funziona per altri tipi di pollame?

Sì, ho usato quasi la ricetta identica per fare le cosce d’anatra jerk affumicate che si sono rivelate favolose! Anche se non l’ho ancora provato, le ali di tacchino sono nella mia lista successiva!

Il pollo jerk è piccante?

Il pollo jerk può essere piccante o meno come lo desideri. Tutto dipende dal fatto che tu rimuova i semi e le vene dai peperoncini. Habanero o Scotch Bonnets accumulano un po ‘di calore, quindi a meno che tu non voglia quel fuoco del Giubileo, potresti voler rimuovere la maggior parte se non tutti i semi.

Si può friggere il pollo jerk?

Pollo Fritto Di Scatto è in realtà una cosa e una delle mie ricette più popolari. Il pollo viene marinato in una salamoia di latticello e dragato in una base di farina condita con salsa jerk prima di essere fritto e condito di nuovo con altra spezia secca.

Il pollo jerk può essere cotto in pentola istantanea?

Pollo istantaneo in pentola può essere complicato ma sicuramente fattibile e vale la pena provare. Ho creato una ricetta che è abbastanza infallibile.

PIÙ RICETTE A BASE DI JERK GIAMAICANI

Salmone alla spuma

Pollo in umido giamaicano

Burro composto per cretini

Per i contributi di alcuni degli altri brillanti blogger, controlla uno dei seguenti link:

Cavoli dolci e piccanti | FoodLoveTog

Torte e grana di gamberetti Jerk | La tavola di Geo

Pollo e Waffle Senza Glutine con Glassa Bourbon all’Acero | Buon cibo cattivo

Ignami Canditi Tropicali | Chef a portata di mano

Spezzatino Di Manzo Di Trinidad | Guariscimi deliziosa

Ricetta Coo Coo di farina di mais | HomeMadeZagat

Coda di bue caraibica | Basta aggiungere la salsa piccante

Stufato di code di bue creolo | Kenneth Temple

Ciambellone Di Patate Dolci | Panetteria Lenox

Cialde di farina di mais con zucchero di canna con sciroppo d’acero al tè dolce | Margarita Sulle Rocce

Prepara questa ricetta

Se fai questi Quarti di pollo jerk giamaicano, per favore torna indietro e lasciami un commento qui sotto con il tuo feedback. Sicuramente scatta una foto del piatto e assicurati di taggare #foodfidelity in modo che possa vederli.

Puoi anche kdai un’occhiata ai miei exploit culinari e alle ricette originali! Puoi trovarmi su Instagram, Facebook, Twittere Pinterest. Se ti piace la musica che trovi sul sito, vieni a trovarmi all’indirizzo Spotify per trovare playlist mensili curate.

Infine, vai sul mio canale YouTube e iscriviti per essere avvisato quando vengono caricati nuovi video settimanali.

pezzi di pollo jerk giamaicano su un piatto bianco

Pollo jerk giamaicano affumicato

Quarti di coscia di pollo jerk facili marinati con salsa piccante e profumata poi affumicati lentamente sulla griglia.

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cucinare: 45 minuti

Tempo totale: 50 minuti

Corso: Portata principale

Cucina: caraibico

Porzioni: 4 le persone

Calorie: 650kcal

Salamoia il pollo

  • Mescolare gli ingredienti della salamoia in una ciotola capiente. Mescolare bene fino a quando sia lo zucchero che il sale non si sono completamente sciolti.

  • Metti il ​​pollo in una ciotola capiente o in una chiusura lampo e aggiungi la salamoia. Mettere in frigo almeno 4 ore, preferibilmente tutta la notte.

Marinare il pollo

  • Togliere il pollo dalla salamoia, sciacquare e mettere da parte. Taglia diverse fessure lunghe 1 pollice in ogni pezzo di pollo.

  • Frulla gli ingredienti della marinata e metti il ​​pollo insieme alla marinata in un grande ziplock sul retro. Strofina la pasta su tutto il pollo, strofinandolo nelle fessure.

  • Marinare, coperto e refrigerato, almeno 2 ore o fino a 1 giorno (più a lungo è meglio per insaporire).

Affumica il pollo

  • Preparare la balza per il calore indiretto e preriscaldare a 250-275 gradi. Affumicare il pollo, con la pelle rivolta verso l’alto, a fuoco indiretto, finché non sarà cotto, 1-2 ore.

  • Indossa i guanti quando maneggi i peperoni perché sono molto piccanti
  • Lavate il coltello, il tagliere e qualsiasi altra superficie con cui i peperoni potrebbero essere entrati in contatto
  • Tagliare a fette il pollo prima di marinarlo. Questo aiuterà il pollo ad assorbire più sapori
  • Regola i livelli di calore su o giù in base alla quantità di peperoni utilizzati, semi e vene. Il calore proviene dai semi e dalle vene dei peperoncini.
  • Lasciate che il pollo raggiunga la temperatura ambiente prima della cottura
  • Le bacche di pimento e le foglie di alloro possono aiutare a replicare il sapore del legno di pimento. Sfumarli con la tua fonte di calore durante la griglia
  • Questa ricetta può essere facilmente convertita in cottura al forno se non hai accesso a una griglia o preferisci usare il forno. Per arrostire il pollo in forno: mettere i lati della pelle di pollo rivolti verso l’alto, in una teglia grande al centro di un forno preriscaldato a 450°F, fino a cottura ultimata, da 25 a 30 minuti. Quindi accendere la griglia e il pollo alla griglia, a circa 4 pollici dal fuoco, fino a quando la pelle non sarà dorata e croccante, da 2 a 3 minuti.

Calorie: 650kcal | Carboidrati: 59g | Proteina: 39g | Grasso: 41g | Grassi saturi: 9g | Colesterolo: 142mg | Sodio: 2051mg | Potassio: 2603mg | Fibra: 41g | Zucchero: 9g | Vitamina A: 35187IU | Vitamina C: 1mg | Calcio: 402mg | Ferro da stiro: 21mg

La condivisione è la cura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su