27 migliori contorni barbecue

La condivisione è la cura!

Quando si tratta di contorni barbecue, mi piace una varietà di opzioni.

Voglio i classici come l’insalata di patate e fagioli al forno, ma mi piace anche mescolare in colpi di scena e piatti più nuovi che si tratti di slaw o insalate.

Non puoi dimenticare nemmeno le cose dolci e per gli amanti della salsa devi avere anche alcune opzioni!

Questa super lista di 27 deliziosi contorni per barbecue è il tuo punto di riferimento per tutte le tue esigenze di barbecue con contorno.

  1. mac e formaggio

Un classico stile del sud al forno con Mac e formaggio, il che significa che è confortante e cremoso con una deliziosa crosta di formaggio. Questa è quella ricetta Mac e formaggio che ti farà invitare sempre alla grigliata!

mac e formaggio in padella blu
  1. cavolo brasato

Questo cavolo brasato è probabilmente il miglior cavolo che probabilmente mangerai. L’iperbole è lecita. Il cavolo cappuccio viene brasato con una tenerezza deliziosa e aromatizzato principalmente con il grasso cappuccio del petto affumicato avanzato. Quindi vai avanti e prepara quel petto in anticipo. Ma non sbarazzarti di quel berretto grasso. Conservalo per insaporire questo cavolo.

cavolo brasato in una ciotola bianca
  1. insalata di patate

Questa è una ricetta corretta per l’insalata di patate del sud, quella che ti fa bollare come il ragazzo o la signora dell’insalata di patate. È una suddivisione passo passo della preparazione con i dettagli sugli ingredienti principali.

insalata di patate in una ciotola verde
  1. gombo in umido

Il gombo in umido e pomodori è il contorno per eccellenza del sud. Semplice, fatta con ingredienti freschi e cotta lentamente fino a quando tutti i sapori non si saranno amalgamati.

gombo e pomodori in umido in una ciotola bianca
  1. stufato di fagioli

Se vuoi un classico contorno alla griglia pieno di praticità, questa ricetta di fagioli al forno fa per te. È pronta in pentola e in pochi passaggi sei a posto con un contorno che riempirà le pance e annuserà una stanza di buoni odori!

  1. insalata di avocado

Questa è una classica insalata/contorno cubana conosciuta come “Ensalada de Aguacate” o insalata di avocado. È l’ultima tripla minaccia: gusto, facile e salutare. Basta affettare, mescolare e servire questo contorno di verdure.

insalata di avocado sul piatto bianco

Non puoi avere un barbecue senza musica. Questa colonna sonora è pesante per il blues e le tracce che hanno un’atmosfera blues ma comunque piuttosto eclettiche.


  1. spicchi di patate dolci grigliate

Spicchi di patate dolci grigliate veloci con salsa di peperoncino e lime; abbastanza facile per una serata veloce durante la settimana ma abbastanza elegante per la cena della domenica. Questi spicchi di patate dolci sono morbidi e morbidi all’interno e all’esterno carbonizzati e croccanti. Condita con salsa di peperoncino e lime per un calore dolce.

spicchi di patate dolci grigliati su un piatto conditi con salsa di peperoncino e lime
  1. pannocchia di mais

Niente urla il contorno del barbecue in famiglia come un succoso lotto di pannocchie burrose. Questa ricetta di mais sulla pannocchia della friggitrice ad aria consente di ottenere chicchi leggermente carbonizzati e succosi aromatizzati con un delizioso burro composto jerk giamaicano.

pannocchia di mais condita con erbe fresche e burro composto
  1. Insalata di cetrioli

A volte, quando stai dedicando tempo e fatica a quei piatti principali di carne affumicata, vuoi che un lato o due siano super facili, senza cottura. È qui che entra in gioco questa insalata di cetrioli piccante ma croccante. Ci vogliono meno di 5 ingredienti per prepararla e non richiede cottura.

insalata di cetrioli su un piatto bianco
  1. insalata di gombo

Se vuoi cambiare le cose con alcuni ingredienti unici, vai con questa ricetta di insalata di gombo con cavolo cappuccio. Può essere preparato rapidamente per un facile contorno estivo al barbecue durante la settimana.

ricetta di cavolo cappuccio con gombo, cetrioli e fagioli di lima
  1. insalata di cavolo cappuccio

Gli slaw sono un classico contorno per qualsiasi cucina. Questo è livellato con cavolo cappuccio e feta. È semplice, veloce e versatile, rendendolo il perfetto contorno autonomo che può fungere anche da esaltatore di un panino.

insalata di cavolo cappuccio in una ciotola
  1. yuca patatine

Le patatine fritte sono sempre una buona idea per accompagnare il tuo barbecue preferito. Aggiungi un elemento internazionale al tuo prossimo lotto di patatine usando yuca invece delle patate. Le patatine Yuca sono una delizia latinoamericana che è un’ottima alternativa alle patatine fritte.

yuca patatine fritte con salsa di immersione verde su un piatto
  1. cretino Salsa barbecue

Vuoi spalmare un po’ di salsa su quelle costole mentre grigliate? Vuoi esaltare quel pollo affumicato? Vai con questa salsa barbecue chipotle. È versatile, complesso e gustoso e aggiunge un grande sapore robusto a qualsiasi piatto.

salsa barbecue jerk in una bottiglia
  1. cavolo fritto

Confortante padella di cavolo fritto del sud. Il cavolo cappuccio viene fritto nel grasso di pancetta affumicato infuso con cipolle e peperoni caramellati per un perfetto barbecue o come contorno tradizionale della cena della domenica.

Cavolo cappuccio e pancetta fritti su un piatto bianco
  1. insalata di piselli dagli occhi neri

L’insalata di piselli dagli occhi neri è l’insalata estiva perfetta e il cibo salutare dell’anima. Ha tutto: consistenza, croccantezza, morso, sapidità, dolcezza e salato. Questa versione è croccante, rinfrescante e deliziosa. Inoltre è facile e veloce da preparare con pochi ingredienti.

Insalata di piselli dagli occhi neri in ciotole trasparenti
  1. fagioli borlotti

Questa ricetta di fagioli borlotti del sud rappresenta il massimo del comfort food. I fagioli borlotti secchi vengono fatti bollire lentamente in una pentola grande insieme a garretti di prosciutto affumicati e spessi per una bontà cremosa e aromatizzata all’inferno.

fagioli borlotti con garretti di prosciutto in una ciotola bianca
  1. fagiolini soffocati e patate

Ricetta selvaggiamente deliziosa di fagiolini e patate con verdure fresche soffocate con salsiccia andouille macinata e condimento epis haitiano per un lato sostanzioso.

fagiolini e patate in una ciotola quadrata bianca
  1. mini patate arrosto con salsa di peperoncino

Un contorno per barbecue super duper facile da preparare. Mini patate arrosto gustose e veloci sono condite con una salsa di peperoncino e lime dolce e piccante.

Patate arrosto veloci con salsa di peperoncino e lime
  1. calzolaio di pesche

Questo è il classico calzolaio di pesche del sud della tua vecchia scuola amplificato con ancora più sapore. Porta questo fuori per le vacanze, in qualsiasi vacanza, in particolare le grigliate estive!

ciabattino pesca su un piatto tricolore
  1. torta di lime chiave

Tart Key Lime Pie ricetta fatta con una crosta di biscotti allo zenzero leggermente salata e condita con una panna montata infusa di mezcal. Questo è il dolce preferito per le calde giornate estive/

Key lime pie con crosta di snap allo zenzero
  1. insalata di cous cous

Questo è un contorno divertente. È molto saporito e aggiunge colore a qualsiasi piatto da portata. Per questa semplice ricetta di couscous israeliano per insalata di pasta vegana di baby pearl, il couscous viene cotto in un brodo di succo d’arancia e condito con cipolle sottaceto e asparagi grigliati. Parli di un contorno che ti lascerà a bocca aperta, questo è quello!

cous cous israeliano di agrumi con asparagi e mirtilli rossi su un piatto
  1. Asparagi scottati con salsa harissa

I migliori contorni per barbecue sono quelli che richiedono pochissimo tempo ma quando cotti esplodono di sapore. Ecco cos’è questo asparago carbonizzato: una ricetta facile per gli asparagi che può essere pronta in meno di 10 minuti e stupire la tua famiglia o i tuoi ospiti.

asparagi facile ricetta per asparagi carbonizzati con salsa harissa
  1. fagioli di lima meridionale

Questa ricetta di fagioli di lima è una versione molto elevata dei tradizionali fagioli di lima in stile meridionale o fagioli di burro a seconda di dove vieni. Questi fagioli hanno quel confortevole sapore affumicato e una consistenza cremosa. I fagioli di Lima vengono fatti sobbollire lentamente, scolati e saltati in salsa di burro affumicato.

fagioli di lima in una ciotola verde condita con cipolle rosse sottaceto
  1. insalata di cavolo cappuccio

I cavoli verdi sono una verdura versatile come vengono; persone solo non te ne accorgi. Per questa ricetta, sono presenti in questa deliziosa insalata di cavolo cappuccio in cui le verdure condite in una vinaigrette di pancetta affumicata e piccante per un’insalata di contorno facile.

insalata di cavolo cappuccio su un piatto bianco
  1. Insalata di Carote

Semplice è sottovalutato. Semplice e buono non è abbastanza comune. Non dormire su questa insalata di carote. Il condimento al latticello fatto in casa lo mette sopra.

insalata di carote sparse sul piatto nero
  1. insalata di pomodori e basilico

Questa insalata di pomodori e basilico è l’insalata estiva perfetta. Pochi ingredienti, ma ricchi di un gusto pulito e fresco grazie ai pomodorini maturi e al basilico appena colto.

pomodori e basilico in una ciotola gialla
  1. melanzane in umido

Questa non è la tua ciotola media di stufato di melanzane. È delizioso, fatto con pochi ingredienti e condito con un rub di spezie Braai sudafricano. Semplice, senza fronzoli ma una ricetta estremamente saporita per lo spezzatino di melanzane. Un affumicato e dolce calore di spezie braai sudafricane eleva il sapore del piatto.

Melanzane in umido con Braai Spice Rub sudafricano

Calorie:

  • Scegli una o due ricette, fai clic sul collegamento, quindi segui le istruzioni dettagliate per aggiungere al tuo mix barbecue.

La condivisione è la cura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su