Ricetta del cavolo affumicato intero “Get It Ready, Ready”.

La condivisione è la cura!

Cavolo Affumicato un favoloso contorno cheto, affumicato lentamente alla griglia e condito con una salsa cremosa di pere e lime.

Questo post è stato aggiornato il 21 settembre 2019

Divulgazione: alcuni dei link in questo post sono link di affiliazione, il che significa, senza costi aggiuntivi per te, Guadagnerò una commissione se clicchi e acquisti. Nota che qualsiasi collegamento al prodotto incluso è per uno che ho usato da solo abbastanza frequentemente.

cavolo cappuccio affumicato

Ispirazione alla ricetta del cavolo affumicato

Questa ricetta di cavolo affumicato è stata davvero ispirata in ogni modo dalla canzone rimbalzante di DJ Jubilee, “Get It Ready, Ready”. Se vieni dal sud e hai trascorso gli anni del college tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000, conosci la canzone e sai anche che non stai fermo quando senti quell’intro di applausi.

Mentre “camminavo come un cane” mentre fumavo pollo jerk e preparavo un cavolo caraibico a un certo punto ho capovolto il testo da “do the decimo reparto” a “do da affumicato cavolo” da “do da affumicato pollo jerk e cavolo caraibico” non ha funzionato bene.

Ho letteralmente iniziato a pensare di fare il cavolo affumicato e ho usato lo spicchio di cavolo avanzato per iniziare a sperimentare. Nel tempo sono riuscito a sviluppare la versione della ricetta presente in questo post. Il cavolo affumicato era con il senno di poi è stata una transizione facile per me quanto mi ero esercitato con molte altre ricette di verdure affumicate per barbabietole, melanzanae cavolfiore rispetto all’anno precedente.


Ingredienti Cavolo Affumicato

questo recipe richiede solo una testa di cavolo, alcune spezie e un po’ di olio d’oliva.

Come affumicare il cavolo cappuccio

Passaggio 1: preparare il cavolo

Eliminate le sottili foglie esterne del cavolo cappuccio, quindi tagliate il cavolo cappuccio a spicchi della stessa dimensione

Passaggio 2: condire il cavolo

Ricoprire il cavolo cappuccio con olio d’oliva e condirlo bene con sale e pepe

Passaggio 3: affumicare il cavolo

Preriscaldare l’affumicatore a 250 gradi F. Disporre i quattro spicchi su un vassoio per affumicatore (se disponibile), altrimenti posizionarli direttamente su griglie unte. Affumicare il cavolo cappuccio con la parte liscia rivolta verso il basso per 20 minuti. Capovolgere e affumicare su uno dei lati dello spicchio per altri 20 minuti. Quindi capovolgere sul lato dello spicchio rimanente crudo e affumicare per gli ultimi 20 minuti. Sfornate e lasciate riposare per 5-10 minuti prima di servire.

cavolo cappuccio affumicato

Cavolo Affumicato: Profilo Gusto

La carne del cavolo cappuccio deve essere umida e tenera, vs. seccato. Inoltre non dovrebbe essere eccessivamente fumoso. Vuoi abbastanza fumo per temperare l’amarezza del cavolo crudo e infondere quell’essenza di fumo di legno per lasciare saporiti sottotoni arrostiti.

Suggerimenti di servizio

Una salsa o un condimento è opzionale e se decidi di averne bisogno, qualsiasi condimento per l’insalata che hai a portata di mano può funzionare oppure puoi usare la ricetta della vinaigrette di pere fantasia che includo alla fine del post. Abbino questo piatto con uno dei seguenti:

Trota Affumicata Con Finocchio Rub

Petto Affumicato Sous Vide

Confettura d’anatra sottovuoto0

Spiedini di Suya di manzo nigeriano

Insalata di piselli dagli occhi neri

Gombo arrosto croccante

Riso Fritto Di Gombo

Cavolo Alla Griglia

Domande frequenti (FAQ)

Qual è il miglior tipo di cavolo cappuccio per grigliare/affumicare?

Ottimo cavolo affumicato, inizia con la scelta del cavolo giusto. Fermo è quello che vuoi, verde o viola non importa, ma Napa o Savoy sono no. Il cavolo affumicato richiede fermezza per resistere al lento e lento processo di affumicatura contro l’appassimento in un pasticcio sciatto.

Come condire questa ricetta di cavolo cappuccio?

La maggior parte del condimento proverrà effettivamente dal fumo, quindi puoi mantenere i condimenti davvero semplici. Questo è abbastanza vero per le ricette di cavolo in generale come

il cavolo cappuccio ha un sapore naturalmente unico che non richiede molto in termini di miglioramenti. Ho usato un semplice mix di sale, pepe e aglio in polvere. Un altro motivo per rinunciare a condimenti complessi è la salsa di pere e lime che consiglio come accompagnamento. È una ricetta semplice che imita quel condimento familiare servito su un’insalata di spicchi. Ma questo ranch è stato preso a calci e vorrai usarlo praticamente su tutto.

cavolo cappuccio affumicato

Quanto tempo fumare il cababba?

Basso e lento è il tempo per fumare il cavolo. Ci vuole tempo, ma vale davvero la pena aspettare. Non preoccuparti per il tempo, poiché lento e basso ti libera anche dal fare da babysitter alla griglia. Usa il tempo per mettere insieme le altre voci di menu. Basso e lento si traduce in una temperatura costante di 250-275 gradi per circa un’ora. Vuoi cuocere abbastanza a lungo da permettere che si formi un po’ di salmerino croccante sui bordi e la carne del cavolo diventi piuttosto tenera. I bordi dovrebbero sembrare bordi bruciati di giornale.

Cosa fare con il cavolo avanzato?

In genere non abbiamo avanzi a meno che non ne faccia intenzionalmente un extra e ne prenoti alcuni per un’insalata di cavolo fumosa. Non l’ho mai provato con un slaw a base di maionese, ma sospetto che si abbinerebbe bene.

C’è bisogno di attrezzature speciali?

La chiave per fumare qualsiasi cosa, in particolare verdure come il cavolo, è un affumicatore/griglia che mantenga una temperatura ragionevolmente costante. Altrimenti, richiederà molta attenzione e supervisione, il che non va bene. Per quanto riguarda gli strumenti, a teglia è davvero utile. Io uso il mio quando cucino verdure o frutti di mare. Rendono facile capovolgere il cavolo e spostarlo se necessario.

cavolo cappuccio affumicato

Per ricette simili come questa, prova queste:

Cavolo Fritto Masala

Cavolo Fritto Meridionale

Cavolo creolo istantaneo

Manzo e cavolo saltato in padella

Zucca Butternut Affumicata

Insalata Di Burro Alla Griglia

Spezzatino Di Cavolo Con Petto Affumicato

Se lo fai cavolo cappuccio affumicato per favore torna indietro e lasciami un commento qui sotto con il tuo feedback. Anche se facoltativa, consiglio vivamente la salsa non solo per l’uso con il cavolo, ma anche su altre insalate e cibi grigliati. È così buono. Sicuramente scatta una foto del piatto e assicurati di taggare #foodfidelity in modo che possa vederli.

Puoi anche kdai un’occhiata ai miei exploit culinari e alle ricette originali! Puoi trovarmi su Instagram, Facebook, Twitterre Pinterest. Se ti piace la musica che trovi sul sito, vieni a trovarmi all’indirizzo Spotify per trovare playlist mensili curate.

cavolo cappuccio affumicato

Ricetta Cavolo Affumicato

La ricetta del cavolo affumicato rende un contorno favoloso cheto. Il cavolo cappuccio viene affumicato lentamente alla griglia e condito con una salsa cremosa di pere e lime.

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cucinare: 1 ora

5 minuti

Tempo totale: 50 minuti

Corso: Contorno

Cucina: barbecue

Porzioni: 4 le persone

Calorie: 303kcal

PER IL CAVOLO

  • Regolare la fiamma dell’affumicatore al minimo e coprire. Lascia che il calore raggiunga i 250 gradi Fahrenheit.

  • Eliminate le sottili foglie esterne dal cavolo cappuccio. Tagliare il cavolo cappuccio a metà in direzione del torsolo e poi a metà per creare dei quarti

  • Ricoprire il cavolo cappuccio con ½ olio d’oliva e condirlo a piacere con sale e pepe..

  • Disporre i quarti di cavolo cappuccio su un lato su un vassoio da affumicatore. Metti la teglia nell’affumicatore e copri. Affumicare il cavolo cappuccio con la parte liscia rivolta verso il basso per 20 minuti. Capovolgere e affumicare su uno dei lati dello spicchio per altri 20 minuti. Quindi capovolgere sul lato dello spicchio rimanente crudo e affumicare per gli ultimi 20 minuti. Sfornate e lasciate riposare per 5 minuti. Servire con salsa.

Fare una “mop” con l’olio rimanente e le spezie aggiuntive. Pulisci gli spicchi circa 10 minuti prima di rimuovere gli spicchi dall’affumicatore.
A seconda della cottura desiderata, potete finire in forno (arrosto 10-15 minuti a circa 350 gradi).

Calorie: 303kcal | Carboidrati: 22g | Proteina: 3g | Grasso: 23g | Grassi saturi: 3g | Colesterolo: 2mg | Sodio: 1236mg | Potassio: 457mg | Fibra: 7g | Zucchero: 12g | Vitamina A: 390IU | Vitamina C: 91.1mg | Calcio: 110mg | Ferro da stiro: 1.4mg

La condivisione è la cura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su