“Prendi un po’, lascia un po’” Costolette affumicate per la schiena del bambino

Le costine sono il cibo per barbecue estivo per eccellenza. Ma se stai cercando qualcosa di un po’ diverso dal solito, costole a secco sono la strada da percorrere. Queste costolette per barbecue affumicate sono caratterizzate da uno strofinamento secco fatto in casa pieno di sapore. E soprattutto, sono facili da realizzare.

Basta mescolare insieme gli ingredienti per strofinare a secco e strofinarli sulle costole. Quindi affumicate le costole usando il metodo 3-2-1 fino a quando non saranno tenere e succose.

Il risultato sono deliziose costolette affumicate alla schiena con quel sapore dell’isola caraibica del condimento secco.

Che cos’è uno sfregamento a secco

La maggior parte delle ricette di costolette come le costolette affumicate o le costine includono una salsa o pesanti strofinamenti bagnati imbevuti di intere costolette. Ma per me, alcune delle costole più deliziose sono costolette a secco. Qui è dove prendi uno strofinamento asciutto e ricopri le costole con esso.

Gli strofinacci secchi sono solo una miscela di diverse spezie secche combinate per creare un aroma unico per diverse carni, comprese le costine di maiale.

Puoi acquistare miscele di spezie preconfezionate o creare il tuo strofinamento a secco con il tuo mix di spezie preferito. Ho diverse versioni di mix di spezie fatte in casa che includono spezie come pepe nero, sale kosher, pepe di Caienna, paprika affumicata, senape secca, aglio in polvere, cipolla in polvere, ecc. Che creo per aggiungere personalità e giri a diverse ricette di costolette.

Per questa ricetta, ho usato un mix di condimenti secchi jerk giamaicani fatto in casa.

4 costolette su un piatto bianco condite con spezie secche

MUSICA DELL’UMORE

Anche se ho ancora un debole per le costine, nel corso degli anni ho imparato ad apprezzare le schiene dei bambini. La cosa grandiosa dei dorsi per bambini è la flessibilità che offrono per quanto riguarda i diversi profili di sapore che puoi creare. Con un sacco di spezie caraibiche a portata di mano, le costolette jerk baby back erano un gioco da ragazzi. Non essere avido, prendine un po’ per te, ma lasciane un po’ per gli altri.

Jerk Baby Back Ingredienti

Le costine (Baby Back o St. Louis cut Spare ribs) e le spezie jerk sono gli unici ingredienti necessari! Usa questo mix di condimenti jerk fatti in casa o il tuo negozio preferito acquistato.

Come fare le costine Jerk (passo dopo passo)

Passo 1: Mescolare insieme le spezie secche in una ciotolina. Strofinare generosamente la lastra di costole con strofinamento secco jerk speziato e marinare per almeno 4 ore, preferibilmente durante la notte

Passo 2: Metti il ​​lato osseo delle costole nel tuo fumatore. Affumicare le costine a fuoco indiretto tra 225-250 gradi per 3 ore

Passaggio 3: Avvolgere le costolette in carta da forno e affumicare per altre 2 ore

Passaggio 4: Spennellare la salsa barbecue Jerk o la vostra salsa barbecue preferita sulle costole e affumicare per 1 ora

Passaggio 5: Rimuovere e cospargere con il jerk speziato

costolette a scatti su un tagliere

Suggerimenti e considerazioni per l’affumicatura delle costole con una ricetta per strofinare a secco

Le ricette di strofinamento dovrebbero adattarsi alle tue preferenze di gusto. Puoi regolare le quantità di ciascuna spezia in base ai tuoi gusti.

Per le costine più saporite mi piace lasciarle riposare in frigorifero per almeno un’ora dopo averle ricoperte con lo strofinamento secco. Questo permette alle spezie di penetrare nella carne.

Condite generosamente entrambi i lati della griglia con il condimento jerk.

Usa un buon legno di frutta come pezzetti di mela o ciliegio per un sapore più affumicato

Per ottenere il miglior strofinamento secco, dovrai cercare di ottenere un equilibrio perfetto, il che significa che le diverse spezie dovrebbero completarsi a vicenda. Equilibrio amaro con dolce o terroso con piccante….

La maggior parte dei metodi 3-2-1 richiedono di avvolgere le costole con un foglio di alluminio, ma preferisco invece la carta da macellaio per garantire i migliori risultati

Suggerimenti di servizio

Goditi le tue costolette con delle patatine fritte amido e un slaw salato per spezzare le costole grasse. Abbina le costine con uno di questi piatti:

Slaw di cavolo cappuccio

Patate fritte con grasso d’anatra

Patatine Fritte Viola

Patatine Fritte Di Gombo Croccanti

Dai un’occhiata al mio elenco completo di 27 dei migliori lati del barbecue per un elenco più completo di opzioni.

Domande frequenti sulle costine affumicate?

Quali sono i migliori: schienali e costolette?

Il dorso del bambino e le costine sono due tagli diversi. Le costine sono carnose e tagliate dalla pancia, quindi c’è anche più grasso. Il grasso è uguale al sapore, quindi sai già perché le costine sono preferite in Texas. Le costole posteriori sono le costole superiori tagliate da dove le costole incontrano la colonna vertebrale, quindi sono più magre.

Anche i dorsi per bambini sono ampiamente commercializzati, il che ha aumentato la domanda e quindi il prezzo. Nonostante le differenze nei tagli, li cucino più o meno allo stesso modo. L’unica differenza è il tempo di cottura, dove le costine più grandi, grasse e dure impiegano più tempo a cuocere.

Dovresti rimuovere la membrana dalle costole?

Che si tratti della schiena del bambino o della costola di scorta, ogni rastrelliera contiene una sottile membrana lucida che copre le ossa. Le persone sono divise se rimuoverlo o meno. La maggior parte dei ristoranti lascia la membrana attiva principalmente per l’efficienza poiché la differenza di gusto non è abbastanza evidente per la maggior parte delle persone per fare il passo in più.

In realtà preferisco rimuovere la membrana, ma non sempre lo faccio. Sebbene non sia una grande variabile di sapore, rende le costole un po’ gommose. Non è particolarmente difficile rimuovere la membrana.

Per rimuovere, basta prendere l’estremità piatta di un cucchiaio e inserirla tra l’osso e la membrana al centro della griglia delle costine, separare leggermente la membrana con le dita, quindi afferrare la membrana con un tovagliolo di carta e tirare il resto la membrana dalle ossa delle costole.

Marinare le costole della schiena del bambino?

Una volta che la membrana è stata rimossa, lo strato su una dose abbondante di condimento strofinato a secco. Per questa ricetta, utilizzo uno strofinaccio di condimento jerk. Non sono uno che marina le costole, perché trovo che il fumo e lo strofinamento secco siano tutto il sapore necessario.

4 costolette su un piatto bianco condite con spezie secche

Le mie costole dovrebbero cadere dall’osso?

Uno dei miei fastidi è sentire qualcuno vantarsi di essersi staccati dalle costole ossee. È un altro stratagemma di marketing, fastidioso e male informato da morire. A mio non modesto parere, le costine ben cotte non cadono dal maledetto osso.

Le uniche costole che lo fanno sono bollite, al vapore o troppo cotte. Il segno sicuro sono le costole mollicce. Se riesci a mangiare le costole senza denti, le tue costole sono mollicce AF! Le costole ben cotte si staccheranno facilmente dall’osso, ma hai bisogno di denti. Dovrebbe esserci un po’ di strattone, resilienza o masticazione.

Che tipo di legno è il migliore per fumare le costole?

Preferisco un legno da frutto come la mela o un legno duro come la quercia per queste nervature. Che tu abbia una ciliegia, una mela, una pera, ecc., vai con ciò che è a tua disposizione. Basta non usare il mesquite perché quel sapore super forte prevarrà su tutto il resto. Dai un’occhiata a questa guida per abbinare il legno con le costole affumicate per una ripartizione più dettagliata.

Per ricette simili che potrebbero piacerti, prova queste:

Costine di maiale speziate africane

Costolette Di Agnello Con Sfregamento Di Finocchio

Costolette per la schiena del bambino al forno

Trota Affumicata

Costole strofinate a secco

Carrè di agnello affumicato

Petto Affumicato Sous Vide

Cavolfiore Intero Affumicato

Zucca Butternut Affumicata

Spicchi Di Cavolo Affumicato

Braciole Di Maiale Affumicate

Spiedini Di Suya Di Manzo Alla Griglia

Carote Affumicate

BLT alla griglia

Pancetta Di Maiale Affumicata E Punta Bruciata

Coda di bue cotta affumicata

Pollo affumicato allo spiedo

Cavolfiore Intero Affumicato

3-2-1 Costine Affumicate

Fare queste costolette per la schiena del bambino

Questa ricetta di costolette a secco è il modo perfetto per mostrare le tue abilità alla griglia quest’estate. Le spezie nel BBQ Spice Rub conferiscono alle costole un sapore delizioso che farà chiedere a tutti per pochi secondi. Quindi accendi la griglia e preparati a stupire i tuoi amici e la tua famiglia con queste succulente costolette.

Se lo fai Ricetta costolette a scatti, per favore torna indietro e lasciami un commento qui sotto con il tuo feedback. Sicuramente scatta una foto del piatto e assicurati di taggare #foodfidelity in modo che possa vederli.

Puoi anche kdai un’occhiata ai miei exploit culinari e alle ricette originali! Puoi trovarmi su Instagram, Facebook, Twittere Pinterest. Se ti piace la musica che trovi sul sito, vieni a trovarmi all’indirizzo Spotify per trovare playlist mensili curate.

Infine, vai sul mio canale YouTube e iscriviti per essere avvisato quando vengono caricati nuovi video settimanali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto