“Piece of Mind” Come fare sempre le costine affumicate perfette

La condivisione è la cura!

Stai cercando un modo per fare le costine perfettamente affumicate? Saluta chi è provato e vero Metodo 3-2-1 a coste!

All’inizio ero scettico, ma dopo aver fatto queste tenere costolette con una leggera moderazione, sono un credente! Queste costine sono sempre tenere e succose e sono così facili da preparare.

Che tu sia un maestro della griglia o un principiante, sarai in grado di preparare queste deliziose costolette con facilità. Quindi accendi la griglia e preparati per delle costine di maiale perfettamente affumicate!

Beats and Eats (musica per fumare le costolette)

Le costole cucinate in questo modo sono un affare di 6 ore. Per me è un sacco di tempo per rilassarmi sulla sedia fuori, sorseggiare un po’ di bourbon e capire su cosa mi sto concentrando in quel momento. A volte non è niente che sia ancora più un pezzo di mente.

Tela è sullo sfondo. Sebbene sia un rapper, c’è una vera atmosfera blues nella sua musica e sappiamo tutti che il fumo blu e il blues sono una combinazione perfetta.

Ingredienti necessari per preparare le costine affumicate nel modo 3-2-1

Per le costole

  • 1 carrè intero di costine di maiale
  • 1 tazza Salsa barbecue

Per Lo Sfregamento Delle Costole

  • 1 cucchiaino di pepe nero
  • 1 cucchiaino di sale kosher
  • ½ pimento
  • 1 cucchiaino di paprika

How To Smoke Ribs 3-2-1 Style (passo dopo passo)

Passo 1

Condite le costine generosamente su entrambi i lati con il bbq rub. Marinare almeno 30 minuti ma preferibilmente tutta la notte.

Preriscaldare l’affumicatore per grigliare indirettamente a 225 – 250 gradi F

Disporre le costole condite sulla griglia, grattugiare le costole di osso e affumicarle 3 ore indisturbato.

Passo 2

Togliere la griglia dall’affumicatore e avvolgere strettamente le costine in carta da macellaio. Riporta le costole avvolte nell’affumicatore e cuocili per un altro 2 ore.

Passaggio 3

Togliere le costine avvolte e scartare la carta da macellaio. Spennellare uno strato di salsa barbecue sulla parte superiore delle costole e affumicare 1 ora. Irrorate con la salsa secondo necessità man mano che andate.

Sfornare e mettere le costine su una teglia da forno bordata di griglia per farle raffreddare. Servire così com’è o con più salsa barbecue. Lasciati stupire dal bellissimo anello di fumo rosa che hai creato!

Suggerimenti e considerazioni sulle costole per fumare

Le costine di maiale St. Louis Cut sono il tipo perfetto di costolette per questa ricetta perché sono ben marmorizzate e hanno una buona quantità di grasso. Questo grasso si scioglie durante la cottura e imbastisce la carne, mantenendola umida e saporita.

Se non riesci a trovare le costine di maiale St. Louis Cut, puoi sostituirle con le costolette di maiale. Tuttavia, tieni presente che altri tipi di costolette di maiale potrebbero non avere tanto grasso e potrebbero non essere così umidi e saporiti.

Potresti anche usare una salsa barbecue diversa, ma consiglierei di attenersi a una salsa barbecue a base di ananas per il miglior sapore. Tuttavia, se hai una salsa barbecue preferita, usala con tutti i mezzi.

carrè di costolette sul vassoio

Sentiti libero di rimuovere il sottile strato di pelle sul lato osseo delle costole. Non lo faccio sempre perché non trovo che faccia una grande differenza materiale. Per rimuoverlo usa un coltello da burro per staccare la pelle dall’osso, quindi usa un tovagliolo di carta per afferrare la pelle e staccare lentamente dalle costole.

Condisci generosamente la griglia di costolette con il rib strofinare per il miglior sapore. L’aglio in polvere, la cipolla in polvere, il peperoncino in polvere, lo zucchero di canna ecc. sono buoni da aggiungere allo strofinamento delle costole.

Marinare le costine di maiale per almeno 30 minuti, ma più a lungo è meglio. Lo strofinamento a secco aggiungerà sapore e intenerirà le costole.

Quando cucini le costine, assicurati di cuocerle a fuoco lento e lento per ottenere i migliori risultati. Il mantenimento della temperatura costante sarà fondamentale. Cerco di rimanere intorno a 225 gradi e sicuramente non superiore a 250 gradi F.

La maggior parte delle ricette per le costole 3-2-1 richiedono le costole avvolte in carta stagnola al secondo passaggio. Preferisco usare la carta da macellaio invece del foglio di alluminio.

Ho usato una salsa barbecue all’ananas fatta in casa per questa versione, ma sentiti libero di usare la tua salsa preferita.

Lasciate riposare le costine di maiale affumicate qualche minuto dopo la cottura. Non saltare questo passaggio!

Domande frequenti (FAQ) per fare 3-2-1 costole

Consigli di utilizzare un foglio di alluminio per impieghi gravosi durante la fase di avvolgimento?

La maggior parte delle ricette per le costole 3-2-1 richiedono di avvolgere le costole in un foglio di alluminio resistente. Il motivo è che questo metodo di avvolgimento crea un effetto fumante che garantisce costole tenere “che cadono dall’osso”. È qui che modifico le cose perché non sono un fan del termine o della trama reale.

La caduta dell’osso è spesso un segno che le costole sono troppo cotte. Preferisco super tenero, ma con un po’ di consistenza. La carne delle costolette dovrebbe staccarsi facilmente sul morso/masticare ma non cadere. Trovo che sostituire la pellicola con la carta da macellaio sia ottimale. Ottieni comunque costolette davvero tenere, pur mantenendo più sapore di fumo.

Nota che le costole da competizione non consentono di avvolgere le costole in competizione.

Il metodo 3-2-1 funziona per le costole posteriori del bambino?

Sì, la ricetta funziona per entrambi gli stili di costole, comprese le costole posteriori del bambino. Il tempo può differire per alcuni minuti, ma nel complesso, tutto tiene. Come nota a margine, ho anche usato il metodo per affumicare anche le costolette di manzo.

Che tipo di legno usi per affumicare le costole?

Preferisco i legni da frutto come il melo o il ciliegio. Uso i pezzi più grandi sui trucioli di legno poiché non devi preoccuparti troppo di aggiungere legno mentre procedi. I legni duri come il pecan e il rovere sono ottimi anche con le costine di maiale affumicate.

A che temperatura cucini 3-2-1 costolette?

L’approccio 3-2-1 si basa sulla cottura bassa e lenta, quindi temperature comprese tra 225-250 gradi F.

Devo girare queste costolette durante la cottura?

No, puoi cuocere le costole con l’osso rivolto verso il basso per l’intero tempo di cottura.

Che tipo di fumatore usi?

Ho sia il fumatore in stile Kamado Joe Ceramic che un fumatore Traeger Pellet che uso ed entrambi hanno avuto successo. La maggior parte dei fumatori funzionerà, inclusa la famosa montagna affumicata di Weber, purché tu possa cucinare indirettamente e mantenere i livelli di calore.

Per altre ricette di costine prova queste:

Punte di costolette affumicate

Costolette Di Agnello Affumicate

Costole posteriori del bambino

Costine Di Maiale Friggitrice Ad Aria

Costolette corte istantanee

Costolette Sous Vide

Sandwich Di Costolette Affumicate

Costolette al forno

Costolette Di Manzo Affumicate

Costine di ricambio affumicate strofinate a secco

Se sei dell’umore giusto per le costine da leccarsi le dita, non cercare oltre. Questa ricetta di costine affumicate 3-2-1 tenera e succosa è perfetta per un barbecue nel fine settimana. Tutto ciò di cui hai bisogno è un affumicatore o una griglia, dei trucioli di legno, salsa barbecue e il tuo strofinaccio preferito. Ci auguriamo che ti piaccia!

Se fai queste tenere costolette affumicate, torna e lasciami un commento qui sotto con il tuo feedback. Sicuramente scatta una foto del piatto e assicurati di taggare #foodfidelity in modo che possa vederli.

Puoi anche kdai un’occhiata ai miei exploit culinari e alle ricette originali! Puoi trovarmi su Instagram, Facebook, Twittere Pinterest. Se ti piace la musica che trovi sul sito, vieni a trovarmi all’indirizzo Spotify per trovare playlist mensili curate.

carrè di costolette sul vassoio

Tenere e succose 3-2-1 costole affumicate

3-2-1 costine affumicate – metodo infallibile che si traduce in costine tenere e succose ogni volta.

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cucinare: 6 ore

Corso: Portata principale

Cucina: barbecue

Porzioni: 4 le persone

Calorie: 1069kcal

  • Condite generosamente le costine su entrambi i lati con il rub di spezie. Marinare almeno 30 minuti ma preferibilmente tutta la notte.

  • Preriscaldare l’affumicatore per grigliare indirettamente a 225 – 250 gradi F

  • Disporre le costole sulla griglia con l’osso rivolto verso il basso e affumicare per 3 ore indisturbati.

  • Togliere le costine dall’affumicatore e avvolgerle strettamente in carta da macellaio. Riporta le costole avvolte nell’affumicatore e cuoci per altre 2 ore.

  • Eliminate le costine ed eliminate la carta da macello. Spennellare uno strato di salsa sulla parte superiore delle costine e affumicare per 1 ora. Irrorate con la salsa secondo necessità man mano che andate

  • Eliminate le coste e lasciate riposare per circa 5 minuti. Tagliate le costine e servite!

Le costine di maiale St. Louis Cut sono il tipo perfetto di costolette per questa ricetta perché sono ben marmorizzate e hanno una buona quantità di grasso. Questo grasso si scioglie durante la cottura e imbastisce la carne, mantenendola umida e saporita. Se non riesci a trovare le costine di maiale St. Louis Cut, puoi sostituirle con le costolette di maiale. Tuttavia, tieni presente che altri tipi di carne di maiale le costole potrebbero non avere tanto grasso e potrebbero non essere così umide e saporite. Potresti anche usare una salsa barbecue diversa, ma consiglierei di attaccare con una salsa barbecue a base di ananas per il miglior sapore, ma se hai una salsa barbecue preferita, usala con tutti i mezzi. Sentiti libero di rimuovere il sottile strato di pelle sul lato osseo delle costole. Non lo faccio sempre perché non trovo che faccia una grande differenza materiale. Per rimuoverlo usa un coltello da burro per staccare la pelle dall’osso, quindi usa un tovagliolo di carta per afferrare la pelle e staccare lentamente dalle costole. Condisci generosamente la griglia di costolette con il rib strofinare per il miglior sapore. L’aglio in polvere, la cipolla in polvere, il peperoncino in polvere, lo zucchero di canna ecc. sono buoni da aggiungere allo strofinamento delle costole. Marinare le costine di maiale per almeno 30 minuti, ma più a lungo è meglio. Lo strofinamento a secco aggiungerà sapore e intenerirà le costole. Quando cucini le costine, assicurati di cuocerle a fuoco lento e lento per ottenere i migliori risultati. Il mantenimento della temperatura costante sarà fondamentale. Cerco di rimanere intorno a 225 gradi e sicuramente non superiore a 250 gradi F. La maggior parte delle ricette per le costole 3-2-1 richiedono le costole avvolte in carta stagnola al secondo passaggio. Preferisco usare la carta da macellaio invece del foglio di alluminio. Ho usato una salsa barbecue all’ananas fatta in casa per questa versione, ma sentiti libero di usare la tua salsa preferita.

Calorie: 1069kcal | Carboidrati: 30g | Proteina: 53g | Grasso: 80g | Grassi saturi: 26g | Grassi polinsaturi: 14g | Grasso monoinsaturo: 29g | grasso trans: 1g | Colesterolo: 272mg | Sodio: 1594mg | Potassio: 1010mg | Fibra: 1g | Zucchero: 24g | Vitamina A: 411IU | Vitamina C: 1mg | Calcio: 80mg | Ferro da stiro: 4mg

La condivisione è la cura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su