“La notte in cui mi sono innamorato” Costolette di maiale soffocate del sud {Ricetta e video}

La condivisione è la cura!

Potrebbe essere solo il miglior sud braciole di maiale stufate assaggerai mai! Hanno sapore a tutti i livelli grazie alla gustosa salamoia e al sugo di cipolla cremoso e piccante che li rende il piatto principale perfetto per una cena confortevole durante la settimana.

Le braciole di maiale sono un alimento base del soul food e ci sono innumerevoli modi per prepararle. Un metodo popolare sono le braciole di maiale affogate nel sud.

Le braciole di maiale vengono prima messe in salamoia durante la notte in una marinata di latticello, poi rosolate in una padella e infine cotte a fuoco lento in un sugo a base di brodo di pollo, cipolle e condimenti. Questo piatto è tipicamente servito sul riso e può essere facilmente adattato per soddisfare i tuoi gusti.

Non solo la salamoia e il sugo aggiungono un sapore straordinario, ma contribuiscono anche alla succosa tenerezza di queste succulente costolette.

La cosa ancora migliore è che puoi fare tutto usando una padella, rendendo la pulizia un gioco da ragazzi.

braciole di maiale soffocate su un piatto

Ricorderai il primo morso di queste braciole di maiale soffocate quando quella notte ti sei innamorato come cantava Luther nella sua classica jam “The Night I Fell In Love”. Queste costolette ti daranno tutte le sensazioni e un motivo per amare ogni boccone. La voce di Luther è rassicurante, confortante, ma anche molto piena di sentimento. Insomma la canzone è come lo sono queste braciole, un capolavoro.

Cos’è una salamoia?

La salamoia è una tecnica che aggiunge sapore e consistenza alle carni. È simile a una marinata. In poche parole, senza diventare troppo scientifici, la salamoia aiuta le proteine ​​della carne a trattenere acqua/umidità durante la cottura. Traduzione: ottieni le braciole di maiale più tenere!

Ovviamente, la ritenzione idrica rende succose queste braciole di maiale affogate. La parte aromatica deriva dall’aggiunta di ingredienti aromatizzanti alla base liquida. Sale, zucchero di canna, erbe aromatiche, agrumi, ecc. Tutti ottimi ingredienti per la salamoia.

Ingredienti necessari per braciole di maiale soffocate

Per Le Braciole Di Maiale

  • Costolette di maiale con l’osso – Preferisco le costolette tagliate spesse rispetto al lombo a volte indicato come costolette tagliate al centro. Questi sono spesso magri ma in genere hanno una striscia di grasso (a differenza di una braciola di lombo) che corre sul lato opposto all’osso. La salamoia li manterrà teneri durante la cottura
  • Pepe di Giamaica è una spezia caraibica. Ha un sapore dolce-speziato più in linea con cannella e chiodi di garofano.
  • Paprika affumicata aggiunge un po’ di affumicatura e terrosità
  • Sale kosher
  • Pepe nero appena macinato

Per La Salamoia

  • Cipolle – tagliarli a fette più spesse per resistere alla caramellizzazione dopo la marinatura.
  • Spicchi d’aglio
  • Succo di limone – aggiunge un leggero sapore piccante alle cipolle e alle braciole di maiale che aiuteranno anche a bilanciare la ricchezza del sugo
  • Sale kosher
  • zucchero di canna
  • Pepe nero
  • Basilico – i toni erbacei aggiungono sottili note aromatiche alle braciole
  • Acqua

Per Il Sugo

  • Brodo di pollo o brodo di pollo fatto in casa
  • Farina per tutti gli usi
  • Crema pesante – vai a tutto gusto
  • Salsa Worcestershire – l’acido necessario per il grasso delle braciole e della panna. È anche pieno di sapore umami e fa in modo che il sugo rimanga sul lato salato.
  • Burro

Come preparare questa ricetta per braciole di maiale affogate (passo dopo passo)

Prepara la salamoia

Unire gli ingredienti della salamoia in una ciotola capiente e mescolare bene fino a quando lo zucchero e il sale non si saranno sciolti. Aggiungere le braciole di maiale e conservare in frigorifero per una notte.

Prepara le braciole di maiale

Togliere le braciole e le cipolle dalla salamoia. Metti da parte le cipolle.

Mescolare il sale e il pepe più la paprika e il pimento in una piccola ciotola o ramekin.

Asciugare le costolette con un tovagliolo di carta. Condire la farina con ? della miscela di condimento secco. Immergi le costolette nel mix di farina condito.

Riscalda una padella capiente (la ghisa è ottima) a fuoco medio. Aggiungere il burro (sostituire l’olio d’oliva) quindi rosolare le cipolle marinate scoperte 2-3 minuti. Mettere il coperchio, abbassare la fiamma al minimo e cuocere per circa 10 minuti.

Togliere il coperchio e aggiungere l’aglio e metà del condimento rimanente. Cuocere per un altro minuto.

Prepara il sugo

Nella stessa padella aggiungete ancora un po’ di burro e poi la farina. Mescolare bene con le cipolle. Aggiungere il brodo di pollo e la salsa Worcestershire, quindi utilizzare un cucchiaio di legno sfumare la padella e raschiare tutti i pezzetti dorati dal fondo della padella.

Ridurre il sugo allo spessore desiderato, quindi aggiungere la panna per un sugo di cipolla più ricco.

Aggiungi le braciole di maiale nella padella. Completali con il sugo ricco. Coprire con il coperchio e cuocere a fuoco lento le braciole di maiale per 30-40 minuti mescolando di tanto in tanto. Le braciole e il sugo dovrebbero raggiungere un colore marrone dorato. Guarnire con altro pepe nero macinato e prezzemolo fresco.

braciole di maiale soffocate in padella bianca

Braciole di maiale affogate Suggerimenti e considerazioni sulla cottura

Per le migliori braciole di maiale scegli braciole di medio spessore. Lo spessore di ¾ di pollice è giusto. Le costolette di maiale sottili richiedono più attenzione e le costolette molto spesse richiedono un tempo di cottura più lungo.

Osso le braciole di maiale sono le migliori. Hanno più sapore, soprattutto intorno all’osso.

Non saltare la fase di salamoia. Si tratta di braciole di maiale affogate di livello superiore in parte grazie a una salamoia semplice ma ben condita.

Assicurarsi che le costolette siano a temperatura ambiente prima della cottura. Ciò contribuirà a garantire una cottura più uniforme.

La salsa Worcestershire ha un sapore forte e distinto. Monitora quanto usi. Assaggia e aggiusta mentre procedi.

Vai con una panna intera. Il sapore cremoso e delizioso è l’obiettivo e in più questa non è una ricetta per gli osservatori di calorie. Questa è l’indulgenza del cibo di conforto. Se non hai la panna a portata di mano, vai con il latte intero.

Non usare troppa crema in anticipo, poiché vorrai controllare la consistenza o lo spessore. Se il tuo sugo diventa troppo denso, diluiscilo con altra panna o acqua. Assaggiate e aumentate il condimento se necessario.

Usa il grasso della pancetta per portare questo piatto sopra le righe!

Aggiungi i funghi per renderlo più un sugo di funghi.

Servi braciole di maiale soffocate con altri contorni classici del sud come purè di patate, fagiolini e cavolo fritto.

Braciole di maiale soffocate del sud Domande frequenti (FAQ)

Come posso evitare le braciole di maiale soffocate?

La salamoia è la chiave così come lavorare con un coperchio pesante durante la cottura. Andando con costolette più spesse anche helos. Infine, questi sono per la cottura lenta, quindi evita di cuocere a temperature troppo elevate.

Dovresti cuocere le braciole di maiale coperte o scoperte?

Cucinali sicuramente coperti. Secondo la mia nota sopra, usa il coperchio aderente più pesante che hai.

Le braciole di maiale disossate funzioneranno in questa ricetta?

Puoi sicuramente farli con braciole disossate, ma dovrai lavorare di più ed essere un po’ più attento per evitare di cuocerle troppo. Una braciola disossata non avrà quell’osso per rallentare il riscaldamento delle costolette durante la cottura.

Cosa si abbina bene con le braciole di maiale affogate?

Servite queste braciole di maiale affogate con purè di patate, Riso, broccolio anche carote arrostite.

Esiste un’opzione non casearia?

Ho già usato il latte di mandorle in questa ricetta ed è stato abbastanza buono. Non è uguale alla crema pesante, ma fa il suo lavoro.

Per altre ricette di braciole di maiale, prova queste:

Braciole Di Maiale Annerite

Costolette Di Maiale Affumicate

Costolette di maiale in salamoia e alla griglia

Braciole di maiale portoricane

Braciole Di Maiale Fritte

Costolette di maiale sottovuoto

Bistecche Di Maiale Alla Griglia

preparare la ricetta delle braciole di maiale affogate nel sud

Le braciole di maiale soffocate sono un classico piatto soul del sud che è assolutamente delizioso e perfetto per un pasto invernale. La salsa ricca e cremosa si abbina bene con le braciole di maiale croccanti, ed è sicuro di soddisfare anche i palati più esigenti e diventare una delle tue ricette preferite di braciole di maiale. Se stai cercando una ricetta facile per la cena della settimana, assicurati di provare questo piatto di braciola di maiale soffocato.

Se fai questo cibo per l’anima ricetta braciola di maiale, per favore torna e lasciami un commento qui sotto con il tuo feedback. Sicuramente scatta una foto del piatto e assicurati di taggare #foodfidelity in modo che io possa vederli.

Puoi anche kcontinua con le mie imprese culinarie e ricette originali! Puoi trovarmi su Instagram, Facebook, Cinguettioe Pinterest. Se ti piace la musica che trovi su il sito, visitami a Spotify per trovare playlist mensili curate.

braciole di maiale soffocate su un piatto

Braciole Di Maiale Affogate Del Sud

Deliziose braciole di maiale affogate in stile meridionale che rendono il perfetto comfort food del piatto principale. Le costolette sono tenere, succose e indulgenti.

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cucinare: 45 minuti

Corso: Portata principale

Cucina: meridionale

Porzioni: 3 le persone

Calorie: 560kcal

Prepara le braciole di maiale

  • Togliere le braciole e le cipolle dalla salamoia. Metti da parte le cipolle.

  • Mescolare insieme sale, pepe, paprika e pimento in una piccola ciotola o ramekin.

  • Asciugare le costolette con un tovagliolo di carta. Condire la farina con ⅓ del mix di condimento secco. Immergi le costolette nel mix di farina condito.

  • Scalda una padella grande a fuoco medio. Aggiungere il burro, quindi rosolare le cipolle marinate scoperte per 2-3 minuti. Mettere il coperchio, abbassare la fiamma al minimo e cuocere per circa 10 minuti.

  • Togliere il coperchio e aggiungere l’aglio e metà del condimento rimanente. Cuocere per un altro minuto.

Prepara il sugo

  • Aggiungere ancora un po’ di burro e poi la farina. Mescolare bene con le cipolle. Aggiungere il brodo di pollo e la salsa Worcestershire, quindi utilizzare un cucchiaio di legno sfumare la padella e raschiare tutti i pezzetti marroni.

  • Ridurre il sugo alla densità desiderata, quindi incorporare la panna.

  • Aggiungi le braciole di maiale nella padella. Ricopriteli con il sugo. Coprire con il coperchio e cuocere a fuoco lento per 30-40 minuti.

Scegli costolette di medio spessore. Lo spessore di ¾ di pollice è giusto. Le costolette sottili richiedono più attenzione e le costolette molto spesse richiedono un tempo di cottura più lungo. Osso le braciole di maiale sono le migliori. Hanno più sapore, soprattutto intorno all’osso. Non saltare la fase di salamoia. Si tratta di braciole di maiale affogate di livello superiore in parte grazie a una salamoia semplice ma ben condita. Assicurarsi che le costolette siano a temperatura ambiente prima della cottura. Ciò contribuirà a garantire una cottura più uniforme. La salsa Worcestershire ha un sapore forte e distinto. Monitora quanto usi. Assaggia e aggiusta mentre procedi. Vai con una panna intera. Il sapore cremoso e delizioso è l’obiettivo e in più questa non è una ricetta per gli osservatori di calorie. Questa è l’indulgenza del cibo di conforto.

Calorie: 560kcal | Carboidrati: 45g | Proteina: 33g | Grasso: 28g | Grassi saturi: 13g | Grassi polinsaturi: 3g | Grasso monoinsaturo: 10g | Grassi trans: 1g | Colesterolo: 146mg | Sodio: 10545mg | Potassio: 836mg | Fibra: 3g | Zucchero: 23g | Vitamina A: 959UI | Vitamina C: 24mg | Calcio: 128mg | Ferro da stiro: 3mg

La condivisione è la cura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto