La condivisione è la cura!
Con abbastanza raffinatezza per le cene domenicali in famiglia, ma abbastanza semplici e facili per un piatto veloce durante la settimana, questi cosce di pollo saltate in padella con spezie jerk sono il piatto principale perfetto antipasto di pollo.
Queste tenere cosce succose vengono disossate e saltate in padella in una padella di ghisa creando un piatto saporito e super croccante.
Mantenere la pelle rende queste cosce disossate al livello successivo e le cosce possono essere cotte in meno di 30 minuti.
Allora qual è lo scenario? Voglio il pollo fritto, ma non voglio davvero il pollo fritto. Queste le cosce di pollo in padella sono la soluzione. Ottieni una croccantezza seria e un interno tenero e succoso senza friggere e tutto il lavoro extra che ne deriva. Voglio pollo jerk, ma non voglio accendere la griglia, quindi immagino che lo sia pollo jerk al forno a forma di queste cosce arrostite in padella.
Da bambino preferivo la carne bianca, in particolare il petto, ma per la delusione associata alla gerarchia del maschio alfa nero ho scoperto le meraviglie delle cosce di pollo. A casa mia, il grosso cane della casa riceveva il grosso pezzo di pollo che era sempre il petto.
Non sono sicuro che mi sia mai piaciuto il seno; si trattava più di sfidare la tradizione, le regole e l’autorità. Alla fine della giornata, ho trovato la mia strada e mi sono iscritto al teoria di fascia bassa e ho trasmesso il tratto della coscia a mio figlio. Non sono arrabbiato né impazzito, perché tutto è giusto quando vivi in città. Tieni il seno e le ali, perché le cosce sono così belle jazz che abbiamo!
Ingredienti Cosce Di Pollo Fritte
Cosce di pollo con la pelle e con l’osso
Mix di condimenti alle spezie Jerk
Tutti gli ingredienti sono abbastanza a mani libere, quindi offri una cucina facile e veloce, senza babysitter. Gli ingredienti sono pochi però, cos’è il pollo saltato in padella senza tecnica? Presta attenzione ai dettagli con questa ricetta. Cuocere le cosce con la pelle rivolta verso il basso in una padella di ghisa per far fuoriuscire il grasso e rendere la pelle il più croccante possibile. Quando hai finito, la pelle di pollo dovrebbe sembrare una pancetta croccante ben cotta. Anche il gusto dovrebbe essere quello delle classifiche, con un sapore jerk che passa sotto e sopra la superficie della pelle.
Come fare il pollo jerk in padella (passo dopo passo)
Passaggio 1: disossare e condire il pollo
Usando un coltello affilato o delle forbici da cucina, tagliare lungo entrambi i lati dell’osso per rimuovere.
Strofina abbondantemente il mix di condimenti su tutto il pollo. Usando il dito solleva la parte centrale della pelle e applica un po’ di strofinamento sotto la pelle. Nota che vuoi lasciare i bordi della pelle attaccati al pollo
Passaggio 2: rosolare il pollo
Scaldare l’olio in una padella antiaderente in ghisa o pesante a fuoco alto fino a quando non sarà caldo ma non fumante. Adagiare il pollo in padella, con la pelle rivolta verso il basso, e cuocere per 2 minuti. Ridurre il fuoco a medio-alto; continuare la cottura con la pelle rivolta verso il basso, riordinando di tanto in tanto le cosce di pollo e ruotando la padella per distribuire uniformemente il calore, fino a quando il grasso non si sarà sciolto e la pelle non sarà dorata, circa 8-10 minuti.
Passaggio 3: arrostire il pollo
Preriscaldare il forno a 475 gradi F. Trasferire la padella in forno e cuocere altri 10 minuti. Capovolgere il pollo; continuare la cottura fino a quando la pelle non sarà croccante e la carne sarà cotta, circa 5 minuti in più. Completate il pollo con un’ultima spolverata di condimento.
Considerazione e suggerimenti sulle cosce di pollo fritto in padella
Puoi goderti questi bone-in o out, ma io preferisco disossati. Sentiti libero di chiedere al tuo macellaio o addetto alla carne di disossare le cosce di pollo per te, ma preparati a una risposta “no”. Non preoccuparti perché è facile rimuovere un osso dalle cosce di pollo.
Questa ricetta funziona con qualsiasi condimento. Usa il tuo condimento preferito con la tecnica e sarai bravo. Il mio condimento preferito è quello jerk quindi è quello che ho usato qui.
I tempi di cottura variano a seconda del tipo di padella utilizzata. Fai attenzione alla temperatura: se cuoci troppo in alto puoi facilmente annerire il pollo all’esterno più di quanto desideri.
Queste cosce di pollo jerk si abbinano bene a qualsiasi lato. Ho deciso di fare delle ciotole jerk, quindi ho aggiunto patate dolci schiacciate, semole cremose e bietole svizzere. Le patate dolci forniscono equilibrio contro il leggero calore del condimento jerk.
La gustosa cremosità della grana offre un contrasto materico alle patate dolci rese croccanti dal grasso d’anatra e alle cosce croccanti. Le bietole raccolte direttamente dal mio giardino per un po’ di azione dal campo alla tavola alleggeriscono il piatto e insieme agli agrumi usati nella salsa aiuta a tagliare il grasso dell’anatra e quello delle cosce di pollo.
generosamente sadagiare il pollo sotto la pelle oltre che sulla pelle.
Uso cosce disossate e a contatto con la pelle. Sono più saporite e la pelle, se cotta correttamente, fornisce la croccantezza. Sono anche economici.
Lascia che la padella di ghisa faccia la sua magia, quindi resisti all’impulso di muoverti e controllare costantemente il pollo.
La pelle croccante è la base, lo SHOW, per questo piatto, e frequenti controlli lo impediscono.
Lasciate che il pollo raggiunga la temperatura ambiente prima della cottura.
Asciugare il pollo con un tovagliolo di carta prima della cottura. La superficie asciutta aiuta a evitare che il pollo si attacchi durante la cottura.
Questa ricetta può diventare fumosa, quindi alza le prese d’aria in alto e/o apri le finestre. Altrimenti, aprirai per un po’ le prese d’aria dei rilevatori di fumo
Inoltre, provali con uno di questi:
Riso Cocco Zenzero
Patate dolci schiacciate con grasso d’anatra
Friggitrice ad aria Cavoletti di Bruxelles con salsa di agrumi e pesce
Curry di cavolfiore
Jollof Riso
Cavolo cappuccio al curry
Yuca patatine fritte
Per ricette simili che potrebbero piacerti, prova una di queste:
Pollo istantaneo in pentola
Pollo in umido giamaicano in pentola istantanea
Pollo Fritto Di Scatto
Alette di pollo allo sbando
Cavolfiore Arrostito
Coda di bue affumicata a scatti
Quarti di coscia di pollo jerk
Costole posteriori del bambino
Cavolfiore Intero Affumicato Con Jerk Spice
Cipolle Arrosto Marinate Jerk
Salsa BBQ Jerk
Fare il pollo fritto in padella
Se li fai deliziosi cosce di pollo saltate in padella o qualsiasi altro dal sito, per favore torna indietro e lasciami un commento qui sotto con il tuo feedback. Sicuramente scatta una foto del piatto e assicurati per taggare #fedeltà alimentare in modo che io possa vederli.
Puoi anche kdai un’occhiata ai miei exploit culinari e alle ricette originali! Puoi trovarmi su Instagram, Facebook, Twittere Pinterest. Se ti piace la musica che trovi sul sito, vieni a trovarmi all’indirizzo Spotify per trovare playlist mensili curate.
Porzioni: 4 le persone
Calorie: 328kcal
Preriscaldare il forno a 475°. Condire il pollo con spezie jerk, sale e pepe.
Scaldare l’olio in una padella antiaderente in ghisa da 12 pollici o pesante a fuoco alto finché non è caldo ma non fumante. Adagiare il pollo in padella, con la pelle rivolta verso il basso e cuocere per 2 minuti. Ridurre il fuoco a medio-alto; continuare a cuocere con la pelle rivolta verso il basso, di tanto in tanto riordinando le cosce di pollo e ruotando la padella per distribuire uniformemente il calore, fino a quando il grasso non diventa grasso e la pelle non diventa dorata, circa 10 minuti.
Trasferire la padella in forno e cuocere altri 10 minuti. Capovolgere il pollo; continuare la cottura fino a quando la pelle non sarà croccante e la carne sarà cotta, circa 5 minuti in più.
Trasferire in un piatto; lasciate riposare 5 minuti prima di servire.
Il mix di condimenti jerk acquistato in negozio funziona bene. Puoi anche usare il tuo mix di spezie preferito o semplicemente andare con sale e pepe.
Servendo: 0g | Calorie: 328kcal | Carboidrati: 2g | Proteina: 24g | Grasso: 25g | Grassi saturi: 7g | Grassi polinsaturi: 5g | Grasso monoinsaturo: 10g | grasso trans: 1g | Colesterolo: 142mg | Sodio: 177mg | Potassio: 374mg | Fibra: 1g | Zucchero: 1g | Vitamina A: 1299IU | Vitamina C: 1mg | Calcio: 25mg | Ferro da stiro: 2mg
La condivisione è la cura!