Costolette di manzo Flanken in stile coreano “Sky Restaurant”.

La condivisione è la cura!

Cerchi un’idea per una cena facile e golosa? Controlla questo Ricetta costolette di manzo flanken! La carne viene marinata e cotta su una griglia piano cottura, rendendola un piatto principale perfetto per una notte intensa. Amerai la carne succosa e tenera e la salsa saporita. Prova questa ricetta oggi!

Preparare le costine di manzo flanken è più facile di quanto pensi! In questo post vi forniremo tutte le informazioni necessarie per realizzare questo delizioso piatto, compresi ingredienti e consigli di cottura.

Questa è un’ottima ricetta per i cuochi principianti o per chiunque desideri un modo semplice per godersi un pasto gustoso. Quindi non aspettare oltre: inizia oggi stesso con le tue costine alla coreana!

Cos’è il manzo Flanken?

Il manzo Flanken è un ottimo taglio di manzo che proviene dalla zona del fianco di una mucca. Si tratta di un taglio di carne magro e sottile ma comunque ricco di sapore. È simile alle tipiche costine di manzo, ma tagliate appiattite sulle ossa.

Le costole in stile Flanken tendono ad avere un’ottima marmorizzazione oltre a molti tessuti connettivi. Entrambe le risorse creano pezzi di carne teneri e saporiti se cucinati correttamente.

costate di flanken su un gioco bianco con kimche di cetriolo

Beats and Eats (abbinamento musicale per Kalbi Ribs)

Ingredienti necessari per preparare le costine corte

  • Costole corte di fianco
  • Sale kosher
  • Pepe nero
  • Cipolle verdi
  • Zenzero
  • Succo di lime
  • Salsa di soia
  • Olio d’oliva
  • Latte di cocco

Istruzioni per come preparare le costine di manzo (passo dopo passo)

Marinare le costole

Unisci tutti gli ingredienti della marinata in una grande ciotola profonda. Accantonare.

Metti le costine in un grande sacchetto a chiusura lampo richiudibile. Versare la marinata sulle costine. Sigillare il sacchetto eliminando quanta più aria possibile. Mettere in frigo per almeno un’ora.

Grigliare le costole

Preriscalda la griglia a fuoco medio-alto. Mentre la griglia si scalda, asciugate le costine con della carta assorbente.

Aggiungere l’olio alla griglia. Una volta calda, disporre la carne sulla griglia e cuocere le costine da entrambi i lati 2-3 minuti per lato.

Suggerimenti e considerazioni sulla cucina per preparare le costine di manzo Kalbi coreane

Le costolette tagliate a spicchi non sono facilmente reperibili ovunque, ma sono abbastanza comuni da trovarle in molti formati di negozi di alimentari. Le macellerie locali sarebbero più che felici di tagliarle per te.

Se vuoi che le tue costolette sui fianchi siano più tenere, puoi farlo marinarli in una miscela di salsa di soia, zenzero e succo di lime per almeno un’ora prima di grigliare direttamente.

preferisco un salsa di soia a basso contenuto di sodio. Non vuoi che il sale sia l’ingrediente principale che assaggi. Queste sono costolette in stile asiatico, quindi vuoi che i sapori di aglio, zenzero e cocco risplendano.

Lascia che le costole raggiungano la temperatura ambiente prima della cottura. Ciò garantisce una cottura più uniforme per ogni striscia di manzo.

Quando si cuociono le costine di flanken, essere sicuro di non to scuoceteli – dovrebbero essere leggermente rosa al centro una volta cotti.

Una volta che le costine di flanken sono cotte, voi può guarnire con cipolle verdi e servire con riso al vapore.

Servili con la tua ricetta di riso bianco preferita, un’insalata di cetrioli o spinaci coreani

costate di flanken su un gioco bianco con kimche di cetriolo

Domande frequenti sulle costole corte Flanken

D: La carne di flanken è uguale alla bistecca di fianco?

R: No per niente. La bistecca di fianco è disossata e più carnosa. Flanken ha ossa e più simili a costole corte che sono state tagliate in un modo diverso.

D: Con cosa posso servire le costine di manzo flanken?

R: Le costine di flanken sono in genere servite con riso al vapore e verdure. Tuttavia, puoi anche servirli con purè di patate o un’insalata.

D: Quanto tempo ci vuole per cuocere le costine di manzo flanken?

R: Di solito ci vogliono circa 20-30 minuti per cuocere queste costine in forno. Questa ricetta alla griglia è un tempo di cottura breve come in sei minuti. Tuttavia, questo varierà un po’ a seconda dello spessore della carne e del livello di cottura desiderato.

Queste sottili strisce di costolette in stile coreano diventeranno immediatamente le preferite nella tua casa. Sono facilmente il mio modo preferito per godermi questo stile di costolette.

D: Che tipo di bistecchiera devo usare?

R: Io uso una leccarda Le Creuset quadrata. Si scalda rapidamente e mantiene la temperatura abbastanza facilmente ed è super facile da pulire. È un cavallo di battaglia nella mia cucina.

Per altri tipi di costolette da fare prova questi:

Costine Friggitrice Ad Aria

Costolette Di Manzo Affumicate

Costolette Di Agnello Affumicate

Costolette Di Manzo Brasate

Schiena del bambino coglione

Punte di costolette affumicate

Costolette al forno

costate di flanken su un gioco bianco con kimche di cetriolo

Costolette corte coreane

Dai un’occhiata a questa ricetta per le costine di manzo flanken! La carne viene marinata e cotta su una griglia piano cottura, rendendola un piatto principale perfetto per una notte intensa.

Porzioni: 2 le persone

Calorie: 859kcal

Marinare le costole

  • Unisci tutti gli ingredienti della marinata in una grande ciotola profonda. Accantonare.

  • Metti le costine in un grande sacchetto a chiusura lampo richiudibile. Versare la marinata sulle costine. Sigillare il sacchetto eliminando quanta più aria possibile. Mettere in frigo per almeno un’ora.

Grigliare le costole

  • Preriscalda la griglia a fuoco medio-alto. Mentre la griglia si scalda, asciugate le costine con della carta assorbente.

  • Aggiungere l’olio alla griglia. Una volta calda, disporre la carne sulla griglia e cuocere le costine da entrambi i lati 2-3 minuti per lato.

Le costolette tagliate a spicchi non sono facilmente reperibili ovunque, ma sono abbastanza comuni da trovarle in molti formati di negozi di alimentari. Le macellerie locali sarebbero più che felici di tagliarle per te. Se vuoi che le tue costolette sui fianchi siano più tenere, puoi farlo marinarli in una miscela di salsa di soia, zenzero e succo di lime per almeno un’ora prima di grigliare direttamente. preferisco un salsa di soia a basso contenuto di sodio. Non vuoi che il sale sia l’ingrediente principale che assaggi. Queste sono costolette in stile asiatico, quindi vuoi che i sapori di aglio, zenzero e cocco risplendano. Lascia che le costole raggiungano la temperatura ambiente prima della cottura. Ciò garantisce una cottura più uniforme per ogni striscia di manzo. Quando si cuociono le costine di flanken, essere sicuro di non to scuoceteli – dovrebbero essere leggermente rosa al centro una volta cotti. Una volta che le costine di flanken sono cotte, voi può guarnire con cipolle verdi e servire con riso al vapore. Servili con la tua ricetta di riso bianco preferita, un’insalata di cetrioli o spinaci coreani

Calorie: 859kcal | Carboidrati: 9g | Proteina: 67g | Grasso: 61g | Grassi saturi: 18g | Grassi polinsaturi: 4g | Grasso monoinsaturo: 34g | Colesterolo: 195mg | Sodio: 3065mg | Potassio: 1495mg | Fibra: 3g | Zucchero: 3g | Vitamina A: 202IU | Vitamina C: 15mg | Calcio: 76mg | Ferro da stiro: 9mg

La condivisione è la cura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su