Bistecca alla griglia “Monna Lisa”.

La condivisione è la cura!

Ho strappato molti cibi diversi ai miei tempi, ma questo bistecca cotta è la mia prima ricetta di carne secca in assoluto. Una tenera e succosa bistecca di ribeye è aromatizzata con salsa jerk giamaicana piccante e autentica e grigliata alla perfezione.

Un’ottima bistecca richiede solo un taglio di qualità e una tecnica impeccabile. Non c’è niente come un buon ribeye, e ho acquistato il mio da Mesquite Country Beef con cui sto collaborando come parte del loro Beef Giveaway. Allevano carne bovina pura e sostenibile alimentata ad erba e i loro prodotti sono incredibili! Oltre a questa ricetta di jerk steak, ho anche preparato polpette di harissa piccanti e arrosto di chuck affumicato.

Se sei interessato a provare i loro prodotti, registrati utilizzando questo link omaggio di manzo che ti consente di partecipare a un’estrazione casuale per un cesto regalo di tagli selezionati di manzo del valore di oltre $ 200 consegnati direttamente a casa tua.

Questa ricetta è semplice come si arriva. Preparare la pasta jerk, marinare le bistecche, grigliare a fuoco vivo e servire.

bistecca alla griglia su un tagliere con condimento jerk

MUSICA DELL’UMORE

Normalmente sono un semplice sale grosso e pepe solo per condire la mia bistecca. L’idea di condire una bistecca al di là di questo e magari del burro è sempre stata al di là di me quanto l’attenzione che riceve la “Monna Lisa”. È solo che non è così attraente per me. Tuttavia, dati i miei obiettivi di cucina di dare uno strattone a tutto ciò che vedevo, ho dovuto provare una combinazione jerk + ribeye.

Ingredienti per la bistecca cotta

Come fare la bistecca allo scoglio

Preparare la marinata jerk e marinare la bistecca con essa per una notte.

Togliere la bistecca dal frigorifero e lasciare che la bistecca raggiunga la temperatura ambiente.

Riscalda la griglia a fuoco alto. Una volta caldo ungete la griglia con un tovagliolo di carta inumidito d’olio. Aggiungere la bistecca e grigliare per 3-5 minuti a seconda dello spessore della bistecca. Capovolgere la bistecca e grigliare per altri 2-4 minuti a seconda della temperatura interna preferita.

Sfornare la bistecca e lasciarla riposare 5 minuti. Servire.

Consigli e considerazioni di cucina

Per un sapore ottimale, prenditi del tempo per preparare la tua marinata jerk. Altrimenti, usa uno di i due marchi di negozi decenti: Walkerswood o Grace. Sono abbastanza spessi, quindi potrebbe richiedere una piccola diluizione con olio d’oliva.

La maggior parte delle ribeye cade da qualche parte tra 1 e 1 ½ pollici di spessore. Regola il tempo di cottura in base allo spessore.

Imposta il tuo grill con due zone di riscaldamento. Il tuo primario sarà il lato caldo. Mantieni una zona fresca se hai bisogno di cuocere la tua bistecca un po’ più a lungo fino alla cottura desiderata. Usa un termometro per carne per essere esatti e sicuri. Per media cottura (temperatura interna 135 gradi F), media (140 gradi F), mediamente ben (150 gradi F).

Questa ricetta può essere convertita in grigliate al coperto utilizzando invece una padella per grill al coperto.

Servi la tua bistecca con una salsa come un chimichurri o uno zhoug. Oppure puoi diventare completamente tropicale con una grossa salsa a base di mango. Per un’aggiunta di livello superiore con burro composto.

Non affrettarti a tagliare la tua bistecca. Lasciarlo riposare facilita la ridistribuzione di tutti quei succhi in modo da gustare una bistecca succosa e tenera.

bistecca alla griglia su un tagliere con condimento jerk

Altre ricette a base di coglione

Pollo affumicato allo spiedo

Snapper rosso coglione

Costole posteriori del bambino

Testa Di Cavolfiore Intera Affumicata

Salmone jerk della friggitrice ad aria

prepara questa ricetta

Se lo fai bistecca alla griglia ricetta o qualsiasi altra ricetta per favore torna indietro e lasciami un commento qui sotto con il tuo feedback. Sicuramente scatta una foto del piatto e assicurati di taggare #foodfidelity in modo che possa vederli.

Puoi anche kdai un’occhiata ai miei exploit culinari e alle ricette originali! Puoi trovarmi su Instagram, Facebook, Twittere Pinterest. Se ti piace la musica che trovi sul sito, vieni a trovarmi all’indirizzo Spotify per trovare playlist mensili curate.

Infine, vai sul mio canale YouTube e iscriviti per essere avvisato quando vengono caricati nuovi video settimanali.

bistecca alla griglia su un tagliere con condimento jerk

Bistecca Alla Griglia

Una tenera e succosa bistecca di ribeye è aromatizzata con salsa jerk giamaicana piccante e autentica e grigliata alla perfezione.

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cucinare: 15 minuti

Corso: Portata principale

Cucina: giamaicano

Porzioni: 2 le persone

Calorie: 1277kcal

  • Preparare la marinata jerk e marinare la bistecca con essa per una notte.

  • Togliere la bistecca dal frigorifero e lasciare che la bistecca raggiunga la temperatura ambiente.

  • Riscalda la griglia a fuoco alto. Una volta caldo ungete la griglia con un tovagliolo di carta inumidito d’olio. Aggiungere la bistecca e grigliare per 3-5 minuti a seconda dello spessore della bistecca. Capovolgere la bistecca e grigliare per altri 2-4 minuti a seconda della temperatura interna preferita.

Per un sapore ottimale, prenditi del tempo per preparare la tua marinata jerk. Altrimenti, usa uno dei due marchi di negozi decenti: Walkerswood o Grace. Sono abbastanza spessi, quindi potrebbe richiedere una piccola diluizione con olio d’oliva. La maggior parte delle ribeye cade da qualche parte tra 1 e 1 ½ pollici di spessore. Regola il tempo di cottura in base allo spessore. Imposta il tuo grill con due zone di riscaldamento. Il tuo primario sarà il lato caldo. Mantieni una zona fresca se hai bisogno di cuocere la tua bistecca un po’ più a lungo fino alla cottura desiderata. Usa un termometro per carne per essere esatti e sicuri. Per media cottura (temperatura interna 135 gradi F), media (140 gradi F), mediamente ben (150 gradi F). Servi la tua bistecca con una salsa come un chimichurri o uno zhoug. Oppure puoi diventare completamente tropicale con una grossa salsa a base di mango. Per un’aggiunta di livello superiore con burro composto. Non affrettarti a tagliare la tua bistecca. Lasciarlo riposare facilita la ridistribuzione di tutti quei succhi in modo da gustare una bistecca succosa e tenera.

Calorie: 1277kcal | Carboidrati: 59g | Proteina: 107g | Grasso: 81g | Grassi saturi: 31g | Colesterolo: 277mg | Sodio: 2176mg | Potassio: 3522mg | Fibra: 41g | Zucchero: 9g | Vitamina A: 35142IU | Vitamina C: 1mg | Calcio: 422mg | Ferro da stiro: 28mg

La condivisione è la cura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto