Autentico Pollo in umido giamaicano che è profondamente aromatizzato, intensamente aromatico e diritte classiche vibrazioni dell’isola caraibica.
Il pollo in umido è un altro classico giamaicano come il pollo jerk e il pollo al curry. Potresti dire che è solo uno stufato di pollo, ma sai che il cibo giamaicano ha un effetto diverso. Quelle spezie e quella salsa marrone vanno oltre il tipico pollo in umido.
Il pollo viene rosolato e poi brasato lentamente per ottenere pezzi di pollo teneri e deliziosi, perfetti per la cena in famiglia della domenica o per un piatto da preparare in settimana.

Questa ricetta di pollo in umido marrone è quasi celebrativa, quindi devi abbinarla a un classico reggae ritmato come “Heads High” di Mr. Vegas.
INGREDIENTI PER IL POLLO BRONZO GIAMAICANO
Per il pollo
- Pezzi di pollo
- Salsa Per Dorare
- Sale kosher
- Pepe nero
- Paprica
- Salvia di terra
- Polvere d’aglio
- Cipolla in polvere
Per la marinata
- Tutte le bacche di spezie
- Cipolla rossa
- Peperone
- Spicchi d’aglio
- Zenzero fresco
- Pepe Scotch Bonnet o Pepe Habanero
- Rametti Di Timo Fresco
- Cipolle verdi
Per il sugo
- Burro
- Ketchup
- Brodo di pollo
- Salsa piccante
COME FARE UN AUTENTICO POLLO BROWN STUFATO
Il sapore intenso e profondo e l’elenco degli ingredienti suggeriscono che si tratta di un piatto complicato. La realtà è completamente diversa in quanto questo piatto di pollo non potrebbe essere più semplice da preparare. La chiave è la pazienza.
Metti il pollo in una ciotola capiente. Conditelo bene con la varietà di spezie aromatiche, salsa di doratura e ingredienti per la marinata. Marinare il pollo per una notte.


Unite il pollo all’olio caldo e fatelo rosolare. Togliere il pollo, metterlo da parte e poi soffriggere le verdure.


Preparare il sugo aggiungendo il brodo di pollo, il ketchup, il burro e la salsa piccante. Mescolare bene assicurandosi di sfumare il fondo della pentola usando un cucchiaio di legno per raschiare tutti i pezzi rosolati rimasti.

Aggiungere nuovamente i pezzi di pollo rosolati e lasciar stufare lentamente coperti.

VARIAZIONI DI COTTURA
Se non hai la salsa per rosolare, puoi preparare la tua salsa per rosolare fatta in casa bruciando lo zucchero nella padella. Per fare questo cuoci lo zucchero di canna in una padella fino a quando non si scioglie quasi come una consistenza di sciroppo. Aggiungi acqua bollente (lentamente) dopo che si è sciolta e mescola costantemente fino a ottenere una salsa più sottile.
Preferisco il pollo con carne scura come le cosce e/o le cosce di pollo per il pollo in umido marrone. La carne scura si traduce in un pollo più tenero, poiché è davvero facile scuocere i petti.
Tagliate il pollo a pezzetti. Questo rende la cottura più veloce e rende più facile rosolare tutte le parti del pollo.
Il sugo di stufato marrone ricco è la chiave per preparare una ricetta di pollo stufato marrone giamaicano.
L’Habanero può essere sostituito con il berretto scozzese. Potete tagliare a cubetti il peperoncino e aggiungerlo alla marinata. In alternativa potete tagliare delle fessure ai lati di un peperoncino intero e metterlo in padella durante la cottura. È un peperoncino piuttosto piccante, quindi preferisco l’ultimo approccio di aggiungere il pepe intero alla padella. Aggiunge molto sapore senza aggiungere calore opprimente.
Lava il pollo in qualcosa di acido come il succo di lime o l’aceto di sidro.
Per una versione settimanale più veloce e facile, prova questo pollo in umido istantaneo in pentola ricetta.
Servire il pollo finito con contorno di ricette giamaicane come riso al cocco, riso e piselli giamaicani o cavolo giamaicano.
PIÙ RICETTE A BASE DI POLLO
prepara questa ricetta
Se lo fai ricetta per Pollo in umido giamaicano o qualsiasi altro dal sito, per favore torna indietro e lasciami un commento qui sotto con il tuo feedback. Sicuramente scatta una foto del piatto e assicurati di taggare #foodfidelity in modo che possa vederli.
Puoi anche kdai un’occhiata ai miei exploit culinari e alle ricette originali! Puoi trovarmi su Instagram, Facebook, Twittere Pinterest. Se ti piace la musica che trovi sul sito, vieni a trovarmi all’indirizzo Spotify per trovare playlist mensili curate.

Porzioni: 4 le persone
Calorie: 638kcal
Condite il pollo
Lavate bene il pollo con acqua e succo di lime.
Mescolare le spezie insieme in una piccola ciotola. Condite generosamente i pezzi di pollo.
Metti il pollo in una ciotola capiente. Aggiungere la salsa di doratura e mescolare bene.
Marinare il pollo
Grattugiare l’aglio e lo zenzero direttamente sul pollo. Aggiungere le verdure affettate, i rametti di timo e tutte le bacche di spezie. Amalgamare bene con le mani. Metti il pollo più la marinata in una grande busta con chiusura lampo, quindi lascia marinare il pollo per una notte.
Rosolare il pollo
Separare il pollo dalle verdure, eliminando quanti più pezzi di aglio e zenzero possibile.
Scaldare una padella grande a fuoco medio. Aggiungere l’olio e far rosolare il pollo sopra e sotto per circa 3 minuti per lato. Togliere il pollo e mettere da parte.
Aggiungere la miscela di marinata più il peperoncino scozzese bonnet nella padella e soffriggere per 2-3 minuti. Aggiungi un pizzico o due del mix di spezie.
Aggiungere il brodo e sfumare la padella raschiando tutta la roba croccante sul fondo della padella. Aggiungere il burro, il ketchup e la salsa piccante, quindi mescolare bene.
Aggiungere nuovamente i pezzi di pollo nella padella. Coprire e cuocere a fuoco lento 30-45 minuti.
aggiungere tazza di brodo, burro, ½ tazza di ketchup, 1 habanero intero, cucchiaio di salsa piccante.
Togliere il pollo, aumentare la fiamma e ridurre la salsa. Servire il pollo sul riso condito con la salsa.
Calorie: 638kcal | Carboidrati: 21g | Proteina: 33g | Grasso: 47g | Grassi saturi: 21g | Colesterolo: 178mg | Sodio: 1345mg | Potassio: 653mg | Fibra: 3g | Zucchero: 11g | Vitamina A: 2734IU | Vitamina C: 52mg | Calcio: 66mg | Ferro da stiro: 3mg