“La mia gente” ricetta classica dell’insalata di patate del sud

La condivisione è la cura!

Questa è una ricetta classica per una vera insalata di patate del sud, quella che ti fa elevare al dovere di insalata di patate per tutti i barbecue in famiglia. È il contorno perfetto per qualsiasi grigliata, sia che si tratti del 4 luglio, di riunioni di famiglia generali o della tua prossima riunione di famiglia.

L’insalata di patate è una cosa seria nelle famiglie e nei quartieri neri. Solo alcune persone possono occuparsi dell’insalata di patate. Se non è gialla, ben condita con una buona dose di paprika, non contiene condimento, ed è priva di uova non è una vera insalata di patate.

E Dio non voglia che tu aggiunga ingredienti estranei come l’uvetta. Questo è il tipo di merda che ti farà bandire dalla cucina e ucciderà assolutamente le tue credenziali di chef. Potresti essere Marcus Samuelson, Gordon Ramsey o Bobby Flay e non avrebbe importanza. La mia gente non va in giro quando si tratta della classica insalata di patate.

Se pensi che stia scherzando, ci sono articoli scritti da persone molto intelligenti sull’importanza dell’insalata di patate per i neri.

insalata di patate in una ciotola verde

Ingredienti per l’insalata di patate in stile meridionale

  • Patate – Sono un ragazzo Yukon. Hanno un’ottima consistenza e sapore. Anche le patate rosse vengono prese in considerazione e spesso le volte vengono mescolate 50/50 con l’oro yukon.
  • Uova grandi: le uova sono il massimo per un’insalata di patate legittima
  • Mayo – Miracle Whip era lo standard nella mia casa crescendo, ma dopo aver lavorato a quell’attività per un po’ come insider, vado con Hellman’s o Duke’s. La combinazione di maionese + panna acida + condimento dolce crea un’alternativa più naturale alla frusta miracolosa.
  • Yellow Mustard – Serve il tang e il collard per fare questo pop e per street cred lol
  • Panna acida – sotto il radar ingrediente subdolo che aggiunge un po’ di zip e cremosità al piatto
  • Sedano, Cipolle, Condimento: ecco da dove viene lo scricchiolio. Se le tue patate sono croccanti, questo non è un bell’aspetto. Preferisco il condimento all’aneto o anche i sottaceti all’aneto tagliati a dadini, ma altri sono più sulla punta del condimento di sottaceti dolci
  • Aceto di riso – è delicato, quindi non compete con i molti sapori presenti, ma ha ancora un po’ di piccantezza e aiuta con l’umidità nelle patate
  • Sale kosher
  • Paprika: preferisci una paprika dolce affumicata di buona qualità per quel sapore terroso e affumicato.
  • Polvere d’aglio
  • Zucchero: quanto basta per bilanciare i molti ingredienti salati/salati
  • Brodo di pollo e alloro: insieme ad un po’ di sale vengono usati per condire le patate. Vuoi condire a tutti i livelli e far bollire le patate nel liquido condito è un modo molto efficace per massimizzare il sapore.
  • Aneto fresco – tocco finale per aggiungere quel sapore di aneto fresco.
  • semi di sedano (facoltativo)

Come fare l’insalata di patate (passo dopo passo)

Gli ingredienti e le misure sono inclusi, ma nota che non ho mai visto mia nonna misurare nulla quando ha preparato la sua insalata di patate e ho imparato da lei. Le misure incluse vogliono essere una guida. Dovresti assaggiare e regolare il condimento e le quantità secondo necessità in base all’assaggio quanto necessario.

Passaggio 1: preparare le patate

Lessare le patate nel brodo condito (sale, alloro, brodo di pollo e origano fresco facoltativo). Scolare e mettere da parte.

Passaggio 2: preparare le uova

Lessate le uova, poi scolatele e tenetele da parte. Sbucciare una volta raffreddato.

Passaggio 3: mescolare l’insalata di patate

Mescolare le patate con la maionese, la senape, la panna acida e i condimenti (zucchero, sale, aglio in polvere, paprika).

Aggiungere aneto, sedano, aceto e uova mescolando bene. Assapora il sapore, quindi aggiusta con più condimento e/o maionese e senape. Coprire e conservare in frigorifero per almeno un’ora. Guarnire con paprika e cipolle verdi.

Suggerimenti di servizio

Servire l’insalata di patate con aneto fresco e una bella paprika affumicata. Aggiungi come contorno gratuito alla tua prossima grigliata con ricette barbecue come queste:

Petto sottovuoto

Punte di costolette affumicate

Costine Di Maiale Friggitrice Ad Aria

Costine Di Maiale Affumicato

Costolette Di Agnello Affumicate

Pollo affumicato allo spiedo

Costole posteriori del bambino

Sandwich Di Costolette Affumicate

Pollo Piri Piri Alla Griglia

insalata di patate in una ciotola verde

Suggerimenti per preparare l’insalata di patate in stile meridionale

Beats and Eats (musica da abbinare all’insalata di patate)

La natura possessiva, irrazionale e polarizzante dell’insalata di patate nella mente della gente del sud e/o dei neri richiede un abbinamento che si leghi a una canzone altamente culturalmente appropriata come “My People” di Erykah Badu che ha una forte atmosfera afrofuturistica.


  • Usa le patate d’oro Yukon per una migliore insalata di patate
  • Cerca di tagliare a dadini i tuoi ingredienti il ​​più uniformemente possibile. Anche i pezzi più piccoli sono migliori di quelli più grandi. Vuoi che ogni boccone ottenga un mix dei diversi ingredienti rispetto solo alla patata a cubetti più grandi.
  • Il condimento dolce in salamoia può essere polarizzante. Vai con le tue preferenze e non voltarti indietro!
  • Usa l’acqua salata per cuocere le patate se non vai con il trucco del brodo di pollo.
  • Portare l’acqua e le patate a ebollizione anziché riscaldare prima l’acqua. Iniziando con acqua fredda e contemporaneamente le patate cuoceranno le patate in modo uniforme in questo modo.
  • Condisci ad ogni passo, soprattutto presto. Durante la bollitura le patate possono/assorbono i sapori nel liquido. Lessare le patate nel brodo condito per massimizzare il sapore
  • Questa è una ricetta per l’insalata di patate non per il purè, quindi non cuocere le patate fino a ottenere una consistenza morbida e tenera. Devono risultare cremose al centro con una discreta disintegrazione all’esterno.
  • In realtà mi piacciono le cipolle bianche o gialle semplici, ma la cipolla rossa funziona bene. Aggiunge un gusto più dolce pur mantenendo la croccantezza. Le parti bianche delle cipolle verdi possono anche essere utilizzate per lo scricchiolio di cipolle.
  • La panna acida e la maionese aggiungono un certo livello di ricchezza, quindi vorrai che un po’ di acidità dell’aceto di riso spezzi la ricchezza dei latticini. Se non hai l’aceto di riso, sostituisci l’aceto di mele. Non è delicato come l’aceto di riso, quindi non devi usarne tanto.
  • Lo scricchiolio a un certo livello è necessario. Sedano, cipolle verdi, sottaceti all’aneto, ecc. Sono buone fonti di croccantezza!
  • Non aggiungere la maionese troppo presto. Aspetta che le patate siano vicine alla temperatura ambiente, altrimenti l’insalata di patate risulterà molto grassa. Aspettare di amalgamare gli ingredienti con le patate fornisce anche il tempo necessario affinché l’acqua evapori. Credimi, non vuoi un’insalata di patate acquosa. Questo è un altro no-no. Maggiore è l’evaporazione, meglio la miscela di condimento aderisce alle patate.
  • Se non ho gusto all’aneto a portata di mano, farò semplicemente a cubetti il ​​sottaceto all’anetoes e usa invece.

Domande frequenti – Insalata di patate

Che tipo di patate sono le migliori per l’insalata di patate del sud?

Le patate amidacee sono il nemico nell’insalata di patate. In realtà vuoi patate cerose come fingerling o persino Yukon che è il mio preferito. Gli yukon sono a basso contenuto di amido e hanno una consistenza morbida, inoltre sono facili da trovare.

Quanto tempo faccio bollire le patate per l’insalata di patate?

Sia le patate crude che quelle troppo cotte sono assolutamente da evitare. La chiave per determinare “giusto” è il fork test. La forcella dovrebbe scivolare in modo pulito con solo un po’ di resistenza. Il tempo per finire dipenderà dalle dimensioni delle patate, ma in genere dovrebbero essere sufficienti circa 10 minuti.

Per gli altri lati del barbecue, prova questi:

Insalata Di Cavolo Verde

Insalata di piselli dagli occhi neri

Slaw di cavolo verde

Mac e formaggio al forno del sud

fagioli alla salsa barbeque

Cavolo fritto del sud con cappuccio di grasso di petto

Se fai questo classico patata meridionale ricetta dell’insalata o qualsiasi altro per favore torna e lasciami un commento qui sotto con il tuo feedback. Sicuramente scatta una foto del piatto e assicurati di taggare #foodfidelity in modo che possa vederli.

Puoi anche kdai un’occhiata ai miei exploit culinari e alle ricette originali! Puoi trovarmi su Instagram, Facebook, Twittere Pinterest. Se ti piace la musica che trovi sul sito, vieni a trovarmi all’indirizzo Spotify per trovare playlist mensili curate.

insalata di patate in una ciotola verde

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cucinare: 15 minuti

Corso: Contorno

Cucina: americano

Porzioni: 8 le persone

Calorie: 344kcal

Lessate le patate

  • In una casseruola media aggiungere le patate, il brodo, l’alloro, e ½ cucchiaino di sale. Aggiungere acqua per assicurarsi che le patate siano ricoperte. Portare tutto a ebollizione, quindi ridurre a ebollizione e cuocere per circa 10 minuti fino a quando le patate saranno tenere.

  • Scolare le patate. Eliminate la foglia di alloro e mettete da parte le patate.

Prepara l’insalata

  • Mettere le uova nella casseruola e aggiungere l’acqua, quindi far bollire le uova. Scolare e lasciar raffreddare prima di sbucciare.

  • Mescolare le patate con la maionese, la senape, la panna acida e i condimenti (zucchero, sale, aglio in polvere, paprika). Aggiungere aneto, sedano, aceto, condimento, cipolle e uova mescolando bene. Assapora il sapore, quindi aggiusta con più condimento e/o maionese e senape. Coprire e conservare in frigorifero per almeno un’ora.

  • Guarnire con aneto fresco e paprika.

  • Uso Patate Yukon
  • Prova a tagliate i vostri ingredienti a dadini il più uniformemente possibile. Anche i pezzi più piccoli sono migliori di quelli più grandi. Vuoi che ogni boccone ottenga un mix dei diversi ingredienti rispetto solo alla patata a cubetti più grandi.
  • Portare l’acqua e le patate a ebollizione contemporaneamente invece di riscaldare prima l’acqua. Le patate cuoceranno uniformemente in questo modo.
  • Condire ad ogni passaggio, soprattutto all’inizio. Durante la bollitura le patate possono/assorbono i sapori nel liquido. Lessare le patate nel brodo condito per massimizzare il sapore
  • Questa è una ricetta per insalata di patate non purè, so non cuocere le patate a una consistenza super morbida. Devono risultare cremose al centro con una discreta disintegrazione all’esterno.
  • La panna acida e la maionese aggiungono un certo livello di ricchezza, quindi vorrai che un po’ di acidità dell’aceto di riso spezzi la ricchezza dei latticini.
  • Non aggiungere la maionese troppo presto. Aspetta che le patate siano vicine alla temperatura ambiente, altrimenti l’insalata di patate risulterà molto grassa. Aspettare di amalgamare gli ingredienti con le patate fornisce anche il tempo necessario affinché l’acqua evapori. Credimi, non vuoi un’insalata di patate acquosa. Questo è un altro no-no. Maggiore è l’evaporazione, meglio la miscela di condimento aderisce alle patate.

Calorie: 344kcal | Carboidrati: 26g | Proteina: 6g | Grasso: 24g | Grassi saturi: 4g | Grassi polinsaturi: 13g | Grasso monoinsaturo: 6g | grasso trans: 1g | Colesterolo: 95mg | Sodio: 997mg | Potassio: 609mg | Fibra: 3g | Zucchero: 5g | Vitamina A: 448IU | Vitamina C: 28mg | Calcio: 44mg | Ferro da stiro: 2mg

La condivisione è la cura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su