Mac and Cheese affumicato “Forever In My Life”.

La condivisione è la cura!

Mac affumicato e formaggio dovrebbero essere una cosa! Cambia la tua cena della domenica e/o le offerte di contorno del Ringraziamento con questo.

mac e formaggio in padella di ghisa

Ha quella classica formaggiosità cremosa e la caratteristica guarnizione croccante, ma con l’aggiunta di un sapore di livello successivo dall’affumicatura lenta sulla griglia.

PER L’UMORE

COSA SERVE PER AFFUMICARE MAC E FORMAGGIO:

  • Conchiglie di pasta
  • Formaggio Cheddar piccante
  • Formaggio Gruyere – Mi piace un formaggio più cremoso da abbinare a un cheddar piccante
  • Burro
  • Farina
  • Latte: sia per il latte che per la panna preferisco il sapore pieno, quindi salto le opzioni a basso contenuto di grassi.
  • Crema pesante
  • Jerk Seasoning: usa il tuo condimento preferito. In genere uso senape in polvere, paprika, sale e pepe, ma ho cambiato le cose per dare un sapore jerk giamaicano. Ho usato anche un mix cajun/creolo.
  • Foglia d’alloro
  • Panké briciole di pane

ISTRUZIONI PER LA COTTURA DI MAC E FORMAGGI AFFUMICATI

Preparare la pasta

In una pentola capiente di acqua bollente e salata (più salata è meglio è) cuocete la pasta al dente. Scolare e rimettere in pentola già cotta. Aggiungere il burro per facilitare l’adesione della salsa al formaggio

gusci di pasta in una pentola

Fai il roux

Mentre la pasta cuoce, fate sciogliere il burro in una padella di ghisa, aggiungete la farina e mescolate continuamente fino ad ottenere una consistenza liscia e comincia a prendere colore.

burro in padella con le spezie

Prepara la salsa al formaggio

Al roux aggiungere latte, panna, alloro e ½ condimento mescolando continuamente finché non inizia ad addensarsi. Una volta abbastanza denso togliere dal fuoco. Eliminate la foglia di alloro. Unite il formaggio grattugiato e mescolate bene.

Incorporate i maccheroni al composto. Coprire con il formaggio rimanente.

Fare la crostata

Sciogliere il burro in una padella e condirlo con il pangrattato, il condimento rimasto e il formaggio tenuto da parte per ricoprire. Ricoprite i maccheroni con il composto di pangrattato.

formaggio e pangrattato in padella

Affumica il Mac e il formaggio

Preriscalda l’affumicatore a 225 gradi F. Aggiungi il Mac e il formaggio, chiudi il coperchio e affumica per 60-90 minuti.

CONSIDERAZIONI PER LA MIGLIORE RICETTA DI MAC E FORMAGGI AFFUMICATI

A mio modesto parere, le migliori ricette di maccheroni e formaggio sono generalmente mantenute piuttosto semplici. Mantieni gli ingredienti semplici. Concentrati su pochi, di alta qualità.

Due è il mio numero massimo di formaggi. La prima scelta è un buon americano formaggio cheddar piccante. Non puoi battere la fusione e il sapore, entrambi essenziali per un buon mac e formaggio. Il secondo è uno dei formaggi di tipo più cremoso. Sono parziale per il pecorino, ma anche parmigiano o groviera sono ottime scelte.

Scegli la pasta giusta per i maccheroni. Non puoi mai sbagliare con il gomito, ma soprattutto, scegli una pasta che abbia diversi angoli e fessure in cui il formaggio può trovare la sua strada. Sono bravi a trattenere il formaggio fuso in modo da ottenere la merce ad ogni boccone.

conchiglie di pasta

Il formaggio grattugiato confezionato funziona bene per comodità, ma per quel robusto sapore di formaggio grattugiare il proprio formaggio fresco.

Salare abbondantemente l’acqua prima di far bollire l’acqua e cuocere la pasta.

Non cuocere oltre al dente (la pasta deve essere cotta ma gommosa) perché la pasta continuerà a cuocere nell’affumicatore

Non saltare il roux, poiché è ciò che dà consistenza al Mac e al formaggio. Aromatizza il tuo roux con pepe, foglie di alloro e spezie come senape in polvere e paprika

Saltare la pasta cotta nel burro prima di aggiungere la salsa al formaggio. Questo aiuterà il formaggio ad aderire meglio alla pasta

Di solito preparo questo piatto con polpettone del sud o petto affumicato. Durante il periodo in cui la punta di petto è a riposo, userò il tempo per affumicare il mac e il formaggio che è un uso più efficiente dell’affumicatore.

Usa una padella in ghisa per questo piatto. È costruito per andare dalle diverse temperature di cottura richieste da questa ricetta. Inoltre non devi preoccuparti dello scolorimento del fumo.

Mantieni le temperature di affumicatura basse per evitare di cuocere troppo e seccare il mac e il formaggio.

Mantengo il mio tempo di cottura a circa un’ora e sicuramente non più di 90 minuti. Gli ingredienti assorbono il fumo piuttosto facilmente/rapidamente, quindi più a lungo e questo piatto diventa più affumicato che di formaggio. Allo stesso modo scegli un fumo di legno più mite come quercia, mela o noci pecan. Legni come il mesquite o anche l’hickory possono sopraffare le cose.

ALTRE RICETTE

Cavolo cappuccio meridionale

Zucca Butternut Affumicata

Cavolfiore Intero Affumicato

Fagioli Pinto Con Petto Affumicato

Candida del sud Yem

Mac e formaggio al forno

Pomodori Verdi Affumicati E Fritti

Fagioli e patate soffocati

Insalata Di Burro Alla Griglia

FATE QUESTA RICETTA

Se lo fai Ricetta Mac e formaggio affumicato o qualsiasi altro dal sito, per favore torna indietro e lasciami un commento qui sotto con il tuo feedback. Sicuramente scatta una foto del piatto e assicurati di taggare #foodfidelity in modo che possa vederli.

Puoi anche kdai un’occhiata ai miei exploit culinari e alle ricette originali! Puoi trovarmi su Instagram, Facebook, Twittere Pinterest. Se ti piace la musica che trovi sul sito, vieni a trovarmi all’indirizzo Spotify per trovare playlist mensili curate.

mac e formaggio in padella di ghisa

Mac affumicato e formaggio

Mac e formaggio preparati nello stile tradizionale del sud e poi affumicati lentamente sulla griglia fino a ottenere una consistenza super cremosa e una crosta croccante.

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cucinare: 1 ora

Corso: Contorno

Cucina: Barbecue, meridionale

Porzioni: 8

Calorie: 426kcal

Preparare la pasta

  • Preriscaldare l’affumicatore a 225 gradi F.

  • In una pentola capiente di acqua bollente e salata (più salata è meglio è) cuocete la pasta al dente. Scolare e rimettere in pentola già cotta. Aggiungere il burro per facilitare l’adesione della salsa al formaggio

Fai il roux

  • Mentre la pasta cuoce, fate sciogliere il burro in una casseruola, aggiungete la farina e mescolate continuamente fino ad ottenere una consistenza omogenea e comincia a prendere colore. Aggiungere il latte, l’alloro, ½ miscela di spezie e la panna mescolando continuamente finché non inizia ad addensarsi. Eliminate la foglia di alloro. Aggiungere ¾ del formaggio e mescolare bene.

  • Incorporate i maccheroni al composto. Coprire con il formaggio rimanente.

Il formaggio grattugiato confezionato funziona bene per comodità, ma per quel robusto sapore di formaggio grattugiare il proprio formaggio fresco. Salare abbondantemente l’acqua prima di far bollire l’acqua e cuocere la pasta. Non cuocere oltre al dente (la pasta deve essere cotta ma gommosa) perché la pasta continuerà a cuocere nell’affumicatore Non saltare il roux, poiché è ciò che dà consistenza al Mac e al formaggio. Aromatizza il tuo roux con pepe, foglie di alloro e spezie come senape in polvere e paprika Saltare la pasta cotta nel burro prima di aggiungere la salsa al formaggio. Questo aiuterà il formaggio ad aderire meglio alla pasta Di solito preparo questo piatto con il petto affumicato. Durante il periodo in cui la punta di petto è a riposo, userò il tempo per affumicare il mac e il formaggio che è un uso più efficiente dell’affumicatore. Usa una padella in ghisa per questo piatto. È costruito per andare dalle diverse temperature di cottura richieste da questa ricetta. Inoltre non devi preoccuparti dello scolorimento del fumo. Mantieni le temperature di affumicatura basse per evitare di cuocere troppo e seccare il mac e il formaggio. Mantengo il mio tempo di cottura a circa un’ora e sicuramente non più di 90 minuti. Gli ingredienti assorbono il fumo piuttosto facilmente/rapidamente, quindi più a lungo e questo piatto diventa più affumicato che di formaggio. Allo stesso modo scegli un fumo di legno più mite come quercia, mela o noci pecan. Legni come il mesquite o anche l’hickory possono sopraffare le cose.

Calorie: 426kcal | Carboidrati: 34g | Proteina: 15g | Grasso: 26g | Grassi saturi: 16g | Colesterolo: 78mg | Sodio: 1196mg | Potassio: 230mg | Fibra: 2g | Zucchero: 5g | Vitamina A: 1156IU | Calcio: 332mg | Ferro da stiro: 1mg

La condivisione è la cura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto